Blom sigla un accordo globale per mappe 3D con Tele Atlas

Blom ASA, fornitore di informazioni geografiche, e il provider di mappe digitali e contenuti dinamici Tele Atlas annunciano un accordo quinquennale focalizzato sullo sviluppo di mappe digitali in 3D per le città, di modelli di elevazione e creazione di immagini per la navigazione in auto e personale, Internet e mobile. La nuova partnership metterà a disposizione degli utenti mappe più realistiche e mostrerà i dettagli degli edifici delle maggiori città del mondo. Blom e Tele Atlas coopereranno per lo sviluppo e la fornitura di mappe 3D delle principali città grazie all’utilizzo delle immagini e componenti 3D di Blom. Tele Altlas integrerà i dati Blom nei propri database di mappe 3D al fine di ampliare rapidamente la propria offerta e avrà la possibilità di dare in licenza ai propri clienti l’utilizzo dei prodotti Blom per garantire agli utenti una visione del mondo ancora più realistica. Tele Atlas avrà inoltre accesso ai database di immagini Blom per aggiornare le mappe già esistenti.

“La domanda di mappe 3D per strumenti di navigazione personali e per applicazioni di ricerca locale sta crescendo sempre più in quanto gli utenti vogliono una visione più realistica di ciò che hanno intorno.” afferma Bill Henry, amministratore delegato di Tele Atlas. “L’ampia libreria 3D di Blom è costituita da immagini ad altissima qualità e ci permetterà di fornire nel 2009 prodotti in tutto e per tutto tridimensionali relativi a più di 250 città nel mondo.”

“Questo accordo è una vera pietra miliare per l’industria della navigazione e segna l’inizio della divulgazione al mercato globale delle mappe 3D.” afferma Håkon Jacobsen, amministratore delegato di Blom. “Le nostre soluzioni miglioreranno significativamente l’esperienza dell’utente su tutte le strumentazioni e applicazioni di mapping e, con Tele Atlas come principale partner, siamo nella posizione di poter fornire le migliori soluzioni.”

Lascia un commento