1234567: Password sicure per il web

“1234567” è ben lungi dall’essere considerabile una password “sicura”, purtuttavia sembra essere molto popolare tra gli utenti di Windows Live Hotmail. Dopo la pubblicazione in Rete di una lunga lista di credenziali di accesso di account Hotmail e, successivamente, anche GMail, Yahoo, AOL e così via, il ricercatore Bodgan Calin … Leggi tutto…

A-DATA presenta i nuovi SSD ultraveloci S596

A-DATA presenta i nuovi SSD ultraveloci S596 A-DATA presenta i nuovi dischi a stato solido (SSD) S596 più veloci al mondo grazie alla presenza del nuovo controller JMicron 612 A-DATA Technology – www.adata.com.tw leader mondiale nella produzione di memorie DRAM per PC Desktop e Notebook e memorie Flash annuncia oggi … Leggi tutto…

Critical Care: Gioco gratis per il vostro pc

Volete guidare la vostra ambulanza per le strade della città. E tutto questo o volete fare comodamente seduti sulla vostra poltrona davanti al monitor del pc, allora non dovete fare altro che scaricare questo gioco open source che la buona fidata rete mette in circolazione. Potete trovare il Download a … Leggi tutto…

Grande Fratello: Finto stupro ed è subito polemica

La produzione del Grande Fratello avrebbe deciso di chiudere il programma in anticipo: lo show durerebbe 100 giorni, come tutte le altre edizioni, anziché i cinque mesi preventivati in occasione del decennale del reality. Ad avanzare l’ipotesi è Affari Italiani che cita una fonte interna a Endemol ma che rimane … Leggi tutto…

L’acceleratore di particelle del Cern ha ripreso a funzionare e oggi pomeriggio le prime collisioni fra i protoni sono avvenute

L’acceleratore di particelle del Cern ha ripreso a funzionare e oggi pomeriggio le prime collisioni fra i protoni sono avvenute all’interno del suo tunnel. Neanche la denuncia alla Commissione per i diritti umani dell’Onu di un gruppo di cittadini preoccupati che le altissime energie dell’acceleratore possano causare un buco nero … Leggi tutto…

CrossLoop: Controllo remoto semplificato

Sebbene TightVNC e UltraVNC siano due programmi molto validi, sono anche un po’ difficili da configurare, soprattutto se c’è di mezzo un router oppure se si vogliono fare connessioni criptate. Se vogliamo fare assistenza a un utente che non sa nulla di computer e dobbiamo controllare il suo desktop dal … Leggi tutto…

Windows: Prime indiscrezioni su Windows 8

Microsoft rivela la sua roadmap sui sistemi operativi, che saranno realizzati e lanciati nei prossimi anni, e prevede che il lancio del successore di Windows 7 sia programmato per il 2012. Windows 7 seduce, giorno dopo giorno, un gran numero di utenti, contrariamente al suo predecessore Windows Vista, e Steve … Leggi tutto…