Aspire 5253 e 4253: il divertimento al potere con AMD Fusion

Nati per il divertimento in alta definizione e per affrontare qualsiasi esigenza quotidiana, i nuovi notebook Acer Aspire 5253 e 4253 sono lo strumento ideale per godersi il tempo libero e per affrontare qualsiasi lavoro.

Dalla modifica dei documenti, alla visualizzazione dei film, alla comunicazione via web, la serie Aspire x253 consente di effettuare tutte le attività quotidiane con una visualizzazione ad alta definizione, un’estrema rapidità d’azione e un notevole risparmio energetico.

Il cuore di questi notebook è composto dalla nuova potente AMD E-Series Accelerated Processing Unit (APU) e dal VISION Engine di AMD, che consentono la visione di video ad alta definizione e una fluida riproduzione in streaming di video online in HD. Offrono inoltre tutta la potenza per gestire le applicazioni più impegnative, garantendo prestazioni grafiche mozzafiato con DirectX® 11 e una maggiore durata della batteria. Giochi 3D ricchi di dettagli, editing di musica e foto, creazione e modifica di filmati in HD: i notebook Aspire x253 sono gli strumenti perfetti per liberare la vostra creatività.

La serie Aspire x253 è dotata di Clear.fi, il multimedia sharing system di Acer basato sull’idea che è più semplice gestire i contenuti multimediali se sono collegati a un sistema con una interfaccia condivisa. Ovunque essi siano.
Clear.fi è una soluzione cross-platform che, una volta attivata, riconosce automaticamente i dispositivi connessi alla rete wireless domestica e permette di condividere i contenuti digitali su uno qualsiasi di essi attraverso la propria interfaccia multimediale.


La nuova serie di notebook Aspire è disponibile in due formati, 35,5 cm (14″) per Aspire 4253 e 39,5 cm (15.6″) per Aspire 5253. Entrambi i modelli sono dotati di display ad alta definizione Acer CineCrystal™ retroilluminati a LED con formato 16:9, in grado di riprodurre immagini nitide ed estremamente ricche di dettagli: l’ideale per chi desidera avere a godersi le emozioni del cinema a casa o in viaggio.

Inoltre, la versione più recente della porta HDMI® standard non solo permette di riprodurre video in HD su uno schermo più grande, ma anche visualizzare video con risoluzioni superiori a 1080p. Questa porta include anche un canale dati dedicato, che consente agli utenti di convogliare flussi video, audio e dati in un unico cavo e sfruttare così pienamente le possibilità offerte dai dispositivi abilitati per la connessione al web.

I potenti processori permettono di aumentare la velocità di lavoro mentre la memoria DDR3 (fino a 8 GB per il modello Aspire 5253) assicura una risposta ultrarapida del sistema e una gestione perfetta delle operazioni in multitasking. Per quanto riguarda l’archiviazione, gli ampi hard disk forniscono abbondante spazio per conservare tutta la propria libreria multimediale in costante espansione. In più, il lettore di schede garantisce il trasferimento e la condivisione rapida dei dati digitali

I notebook serie Aspire x523, sono dotati di varie soluzioni di connessione che semplificano l’accesso a Internet e la comunicazione via web. Acer InviLink™ 802.11a/b/g/n Wi-Fi CERTIFIED®, con supporto per la tecnologia Acer SignalUp™, assicura una connettività wireless affidabile, mentre la connessione Gigabit Ethernet offre un accesso al web rapido ed stabile. Per un trasferimento sicuro di dati a corto raggio, i notebook Aspire x523 possono essere dotati di Bluetooth 3.0, opzionale. La webcam integrata Acer Crystal Eye ad alta definizione, dotata di microfono, ti consente di effettuare video-chiamate con gli amici o di organizzare videoconferenze di lavoro.

Protetti dalle impronte digitali e dai graffi da una cover con superficie in rilievo, i notebook della serie Aspire x253 di distinguono per il profilo sottile che consente di portarli sempre nella propria borsa. Tre i colori disponibili: nero, marrone e rosso, con poggiapolsi della stessa tonalità della cover. La digitazione sulla tastiera Acer FineTip è semplice, rapida e precisa grazie agli ampi tasti, mentre il touchpad multi-gesture offre la comodità delle sole dita, senza mouse, per zoomare, ruotare le immagini, navigare e sfogliare.

Per rispettare l’ambiente, la serie Aspire x523 adotta tecnologia, materiali e processi che rispettano gli standard internazionali in vigore. Nei display vengono utilizzate lampade LED che riducono il consumo energetico, offrendo allo stesso tempo prestazioni migliori, mentre i processori a basso consumo energetico garantiscono una maggiore autonomia della batteria per essere operativi sempre e ovunque.

Il gruppo Acer
Sin dalla fondazione nel 1976, Acer ha perseguito l’obiettivo di abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia. Acer è posizionata come secondo fornitore mondiale nel mercato PC globale. Un Channel Business Model è basilare per la crescita continua della società, mentre l’approccio multi-brand integra in modo efficace i marchi Acer, Gateway, Packard Bell ed eMachines nei mercati globali. Acer si impegna a progettare prodotti ecocompatibili e a stabilire una catena di fornitura ecologica tramite la collaborazione con i fornitori. Acer è orgogliosa di essere un Worldwide Partner del Movimento Olimpico alle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e ai Giochi Olimpici di Londra del 2012. Il gruppo Acer ha 7.000 dipendenti in tutto il mondo. Il fatturato del 2009 ha raggiunto i 17,9 miliardi di dollari USA. Per ulteriori informazioni, vedere www.acer-group.com.

© 2010 Acer Inc. Tutti i diritti riservati. Acer e il logo Acer sono marchi commerciali registrati di Acer Incorporated. Gli altri marchi, marchi registrati e/o marchi di servizi, indicati o altrimenti riportati, sono di proprietà delle rispettive società.
?
Specifiche di Aspire 5253G
Sistema operativo1 Windows® 7 Home Premium a 64 bit originale2
Windows® 7 Home Basic a 64 bit originale2
CPU e chipset1 Processore AMD E-350 (cache L2 da 1 MB, 1,60 GHz, DDR3 1066 MHz, 18 W)
Hub controller AMD A50M Fusion
Memoria del sistema1, 3, 4 Supporto SDRAM DDR3 dual-channel:
” Fino a 4 GB di memoria DDR3 a 1066 MHz, ampliabili a 8 GB utilizzando tre moduli soDIMM5
Video TFT LCD Acer CineCrystal™ ad alta luminosità (200 nit) con risoluzione a 1366×768 pixel HD da 15,6″
Formato 16:9
Sottosistema grafico AMD Radeon™ con grafica HD 6470M con 512 MB di VRAM DDR3 dedicata, supporto Unified Video Decoder 3 (UVD 3), tecnologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 5.0, Microsoft® DirectX® 11, OpenGL® 3.1, OpenCL™ 1.1 (pianificato)
Supporto per due display indipendenti
16,7 milioni di colori
Risoluzione esterna/frequenza di aggiornamento:6
” Porta VGA fino a 2048 x 1536: 85 Hz
” Porta HDMI® fino a 1920 x 1080: 60 Hz
Decodifica MPEG-2/DVD
Decodifica VC-1 e H.264 (AVC)
Decodifica MPEG-4 Part 2 DivX® e Xvid
API Microsoft® DirectX® Video Acceleration (DXVA)
HDMI® (High-Definition Multimedia Interface) con supporto HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection)
Audio Supporto audio ad alta definizione
Altoparlante mono incorporato
MS-Sound compatibile
Microfono integrato
Dispositivi di archiviazione Disco rigido:
” 250/320/500/640/750 GB o con capacità maggiore1, 7
Lettore di schede 2-in-1, con supporto per:
” Secure Digital™ (SD) Card, MultiMediaCard™ (MMC)
Unità ottica multimediale1 Unità DVD-Super Multi Double Layer 8X
Webcam Acer Video Conference1, con:
” Webcam Acer Crystal Eye con risoluzione 1280 x 1024
Collegamento wireless e rete WLAN[1, 8, 9]:
” Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED™
” Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED™
” Supporto per tecnologia wireless Acer SignalUp™
WPAN:1
” Bluetooth® 3.0+HS
” Bluetooth® 2.1+EDR
LAN: Gigabit Ethernet, predisposta Wake-on-LAN
Controllo privacy1 Utente BIOS, supervisore, password HDD
Slot per blocco Kensington
Dimensioni e peso Dimensioni
381 (W) x 253 (D) x 25/34 (H) mm (15 x 9.96 x 0.98/1,33 pollici)
Peso
2,6 kg10 con batteria a 6 celle
Alimentatore e batteria Standard di gestione energetica ACPI 3.0 CPU: supporta le modalità di risparmio energetico Standby e Ibernazione
Alimentatore
Alimentatore CA a tre pin da 65 W:
” 95 (L) x 50 (P) x 25,4 (H) mm (3,74 x 1,96 x 1 pollici)
” 216 g10 con cavo CC da 180 cm
Batteria
Batteria Li-ion a 6 celle da 48 Wh e 4400 mAh standard
Durata batteria: 3 ore e 20 minuti11
ENERGY STAR®
Input e controllo Tastiera
Tastiera Acer FineTip da 103/104/107 tasti con tastierino numerico standard indipendente e supporto lingue internazionali
Touchpad
Touchpad multi-gesture, con supporto per scorrimento, pinch, rotazione e scorrimento pagine tramite due dita
Tasti multimediali
Tasti di controllo multimediale (stampati sulla tastiera): riproduci/pausa, arresta, indietro, avanti, aumento e riduzione volume
Input e output Lettore schede 2-in-1 (SD™, MMC)
Tre porte USB 2.0
Porta HDMI® con supporto HDCP
Porta monitor esterno (VGA)
Jack di uscita cuffie/altoparlanti/line-out
Jack di ingresso microfono
Porta Ethernet (RJ-45)
Jack di ingresso CC per adattatore CA
Software12 Produttività: Acer Backup Manager1; Acer ePower Management1; Acer eRecovery Management; Adobe® Flash® Player 10; Adobe® Reader® 9.1; Bing™ Bar; eSobi™; Microsoft® Office 2010 precaricato (acquistare un codice Product Key per l’attivazione)13; Microsoft® Office Starter 201014; Norton™ Online Backup
Sicurezza: McAfee® Internet Security Suite Trial15; MyWinLocker®1 (con l’eccezione di Cina, Hong Kong)
Multimedia: NTI Media Maker™
Gioco: Oberon GameZone1 (con l’eccezione di Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Corea); WildTangent®1 (solo Stati Uniti e Canada)
Comunicazione e ISP: Microsoft® Silverlight™; Windows Live™ Essentials
Utilità e strumenti: Acer Accessory Store1 (solo Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Regno Unito); Acer Identity Card; Acer Registration; Acer Updater; eBay® shortcut 20091 (solo Canada, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti); Netflix shortcut1 (solo Stati Uniti)
Elementi opzionali Modulo soDIMM 1/2/4 GB DDR3 1066 MHz
Batteria Li-ion a 6 celle
Adattatore CA a tre poli da 65 W
Modem USB esterno da 56 K
Warranty Un anno di International Travelers Warranty (ITW)
Windows®. Life without Walls™. Acer consiglia Windows 7.
1. Le specifiche possono variare in funzione del modello.
2. Per sfruttare i vantaggi dell’elaborazione a 64 bit è richiesto software a 64 bit.
3. La memoria di sistema condivisa può essere allocata per supportare la grafica, a seconda della quantità di memoria di sistema e di altri fattori. La memoria di sistema effettiva disponibile al sistema operativo risulta ridotta dalla memoria utilizzata dalla soluzione grafica e da altre risorse richieste dall’ambiente operativo.
4. Questo sistema è dotato di memoria DDR3 a 1066 MHz, la velocità di memoria, tuttavia, può variare in base al supporto di CPU e chipset.
5. Per sfruttare le massime prestazioni dei 4 GB o più di memoria è richiesto un sistema operativo a 64 bit.
6. La risoluzione e la frequenza di aggiornamento dipendono dalla funzionalità dello schermo e dalle impostazioni di colore e profondità.
7. 1 GB equivale a 1 miliardo di byte. La capacità formattata effettiva è inferiore è può variare a seconda dei materiali precaricati e dell’ambiente operativo. Acer eRecovery Management utilizza fino a 10 GB della capacità nominale del disco rigido come spazio di backup dedicato.
8. La velocità di trasferimento effettiva può variare a seconda delle condizioni di rete e di fattori ambientali quali il traffico di rete o il sovraccarico, la costruzione dell’edificio e le impostazioni dei punti di accesso.
9. Acer Nplify™, una soluzione wireless a velocità di trasmissione dati elevata, consente prestazioni superiori e connessioni affidabili migliorando al contempo le applicazioni vocali, video e di dati. Wi-Fi CERTIFIED™, supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™ ed è conforme agli standard 802.11b/g/n e 802.11b/g.
10. Il peso può variare a seconda della configurazione del prodotto, dei componenti forniti, delle differenze di produzione e delle opzioni selezionate.
11. La durata della batteria indicata è basata sul MobileMark 2007® in modalità test di produttività con connessione wireless. I dettagli del test MobileMark2007® sono disponibili su www.bapco.com. I valori della durata della batteria sono indicati esclusivamente per scopi comparativi. La reale durata della batteria varia in base a modello, configurazione, applicazioni, impostazioni di gestione energetica, condizioni operative e funzioni utilizzate. La capacità di una batteria diminuisce con il tempo e l’utilizzo.
12. Il software fornito può variare a seconda della configurazione hardware, se sistema operativo e della disponibilità locale.
13. Acquistare un codice Product Key di Office 2010 per attivare una delle seguenti suite Office 2010 precaricate su questo PC: Office Home and Student 2010, Office Home and Business 2010, Office Professional 2010.
14. Include Microsoft® Office 2010 precaricato. Acquistare un codice Product Key per attivare una suite Microsoft® Office 2010 completa. Questo PC è precaricato con delle versioni di Word e Excel con funzionalità ridotte che includono la pubblicità. PowerPoint, Outlook e Publisher non sono inclusi.
15. Il periodo di prova varia a seconda dell’area geografica e delle specifiche: prova di 365 giorni per Cina, Hong Kong, Taiwan e Singapore (modelli di sistema operativo in cinese semplificato e in cinese tradizionale); prova di 60 gironi per le altre regioni.

?
Specifiche Aspire 5253
Sistema operativo1 Windows® 7 Home Premium a 64 bit originale2
Windows® 7 Home Basic a 64 bit originale2
CPU e chipset1 Processore AMD E-350 (cache L2 da 512 KB/1 MB, 1,60 GHz, DDR3 1066 MHz, 18 W)
Hub controller AMD A50M Fusion
Memoria del sistema1, 3, 4 Supporto SDRAM DDR3 dual-channel:
” Fino a 4 GB di memoria DDR3 a 1066 MHz, ampliabili a 8 GB utilizzando tre moduli soDIMM5
Video TFT LCD Acer CineCrystal™ ad alta luminosità (200 nit) con risoluzione a 1366×768 pixel HD da 15,6″
Formato 16:9
Sottosistema grafico AMD Radeon™ con grafica HD 6310 con 256 MB di memoria di sistema dedicata, supporto Unified Video Decoder 3 (UVD3), OpenCL™ 1.1 (pianificato), OpenGL® 3.1, tecnologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 5.0, Microsoft® DirectX® 11
Supporto per due display indipendenti
16,7 milioni di colori
Risoluzione esterna/frequenza di aggiornamento:6
” Porta VGA fino a 2560 x 1600: 60 Hz
” Porta HDMI® fino a 1920 x 1080: 60 Hz
Decodifica MPEG-2/DVD
Decodifica VC-1 e H.264 (AVC)
Decodifica MPEG-4 Part 2 DivX® e Xvid
HDMI® (High-Definition Multimedia Interface) con supporto HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection)
Audio Supporto audio ad alta definizione
Altoparlante mono incorporato
MS-Sound compatibile
Microfono integrato
Dispositivi di archiviazione Disco rigido:
” 250/320/500/640/750 GB o con capacità maggiore1, 7
Lettore di schede 2-in-1, con supporto per:
” Secure Digital™ (SD) Card, MultiMediaCard™ (MMC)
Unità ottica multimediale Unità DVD-Super Multi Double Layer 8X
Webcam Acer Video Conference1, con:
” Webcam Acer Crystal Eye con risoluzione 1280 x 1024
Collegamento wireless e rete WLAN[1, 8, 9]:
” Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED™
” Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED™
” Supporto per tecnologia wireless Acer SignalUp™
WPAN:1
” Bluetooth® 3.0+HS
” Bluetooth® 2.1+EDR
LAN: Gigabit Ethernet, predisposta Wake-on-LAN
Controllo privacy1 Utente BIOS, supervisore, password HDD
Slot per blocco Kensington
Dimensioni e peso Dimensioni
381 (L) x 253 (P) x 25/34 (H) mm 15 x 9.96 x 0.98/1,33 pollici)
Peso
2,6 kg10 con batteria a 6 celle
Alimentatore e batteria Standard di gestione energetica ACPI 3.0 CPU: supporta le modalità di risparmio energetico Standby e Ibernazione
Alimentatore
Alimentatore CA a tre pin da 65 W:
” 95 (L) x 50 (P) x 25,4 (H) mm (3,74 x 1,96 x 1 pollici)
” 216 g10 con cavo CC da 180 cm
Batteria
Batteria Li-ion a 6 celle da 48 Wh e 4400 mAh standard
Durata batteria: 3 ore e 20 minuti11
ENERGY STAR®
Input e controllo Tastiera
Tastiera Acer FineTip da 103/104/107 tasti con tastierino numerico standard indipendente e supporto lingue internazionali
Touchpad
Touchpad multi-gesture, con supporto per scorrimento, pinch, rotazione e scorrimento pagine tramite due dita
Tasti multimediali
Tasti di controllo multimediale (stampati sulla tastiera): riproduci/pausa, arresta, indietro, avanti, aumento e riduzione volume
Input e output Lettore schede 2-in-1 (SD™, MMC)
Tre porte USB 2.0
Porta HDMI® con supporto HDCP
Porta monitor esterno (VGA)
Jack di uscita cuffie/altoparlanti/line-out
Jack di ingresso microfono
Porta Ethernet (RJ-45)
Jack di ingresso CC per adattatore CA
Software12 Produttività: Acer Backup Manager1; Acer ePower Management1; Acer eRecovery Management; Adobe® Flash® Player 10; Adobe® Reader® 9.1; Bing™ Bar; eSobi™; Microsoft® Office 2010 precaricato (acquistare un codice Product Key per l’attivazione)13; Microsoft® Office Starter 201014; Norton™ Online Backup
Sicurezza: McAfee® Internet Security Suite Trial15; MyWinLocker®1 (con l’eccezione di Cina, Hong Kong)
Multimedia: NTI Media Maker™
Gioco: Oberon GameZone1 (con l’eccezione di Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Corea); WildTangent®1 (solo Stati Uniti e Canada)
Comunicazione e ISP: Microsoft® Silverlight™; Windows Live™ Essentials
Utilità e strumenti: Acer Accessory Store1 (solo Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Regno Unito); Acer Identity Card; Acer Registration; Acer Updater; eBay® shortcut 20091 (solo Canada, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti); Netflix shortcut1 (solo Stati Uniti)
Elementi opzionali Modulo soDIMM 1/2/4 GB DDR3 1066 MHz
Batteria Li-ion a 6 celle
Adattatore CA a tre poli da 65 W
Modem USB esterno da 56 K
Warranty Un anno di International Travelers Warranty (ITW)
Windows®. Life without Walls™. Acer consiglia Windows 7.
1. Le specifiche possono variare in funzione del modello.
2. Per sfruttare i vantaggi dell’elaborazione a 64 bit è richiesto software a 64 bit.
3. La memoria di sistema condivisa può essere allocata per supportare la grafica, a seconda della quantità di memoria di sistema e di altri fattori. La memoria di sistema effettiva disponibile al sistema operativo risulta ridotta dalla memoria utilizzata dalla soluzione grafica e da altre risorse richieste dall’ambiente operativo.
4. Questo sistema è dotato di memoria DDR3 a 1066 MHz, la velocità di memoria, tuttavia, può variare in base al supporto di CPU e chipset.
5. Per sfruttare le massime prestazioni dei 4 GB o più di memoria è richiesto un sistema operativo a 64 bit.
6. La risoluzione e la frequenza di aggiornamento dipendono dalla funzionalità dello schermo e dalle impostazioni di colore e profondità.
7. 1 GB equivale a 1 miliardo di byte. La capacità formattata effettiva è inferiore è può variare a seconda dei materiali precaricati e dell’ambiente operativo. Acer eRecovery Management utilizza fino a 10 GB della capacità nominale del disco rigido come spazio di backup dedicato.
8. La velocità di trasferimento effettiva può variare a seconda delle condizioni di rete e di fattori ambientali quali il traffico di rete o il sovraccarico, la costruzione dell’edificio e le impostazioni dei punti di accesso.
9. Acer Nplify™, una soluzione wireless a velocità di trasmissione dati elevata, consente prestazioni superiori e connessioni affidabili migliorando al contempo le applicazioni vocali, video e di dati. Wi-Fi CERTIFIED™, supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™ ed è conforme agli standard 802.11b/g/n e 802.11b/g.
10. Il peso può variare a seconda della configurazione del prodotto, dei componenti forniti, delle differenze di produzione e delle opzioni selezionate.
11. La durata della batteria indicata è basata sul MobileMark 2007® in modalità test di produttività con connessione wireless. I dettagli del test MobileMark2007® sono disponibili su www.bapco.com. I valori della durata della batteria sono indicati esclusivamente per scopi comparativi. La reale durata della batteria varia in base a modello, configurazione, applicazioni, impostazioni di gestione energetica, condizioni operative e funzioni utilizzate. La capacità di una batteria diminuisce con il tempo e l’utilizzo.
12. Il software fornito può variare a seconda della configurazione hardware, se sistema operativo e della disponibilità locale.
13. Acquistare un codice Product Key di Office 2010 per attivare una delle seguenti suite Office 2010 precaricate su questo PC: Office Home and Student 2010, Office Home and Business 2010, Office Professional 2010.
14. Include Microsoft® Office 2010 precaricato. Acquistare un codice Product Key per attivare una suite Microsoft® Office 2010 completa. Questo PC è precaricato con delle versioni di Word e Excel con funzionalità ridotte che includono la pubblicità. PowerPoint, Outlook e Publisher non sono inclusi.
15. Il periodo di prova varia a seconda dell’area geografica e delle specifiche: prova di 365 giorni per Cina, Hong Kong, Taiwan e Singapore (modelli di sistema operativo in cinese semplificato e in cinese tradizionale); prova di 60 gironi per le altre regioni.

?
Specifiche di Aspire 4253G
Sistema operativo1 Windows® 7 Home Premium a 64 bit originale2
Windows® 7 Home Basic a 64 bit originale2
CPU e chipset Processore AMD E-240/E-350 (cache L2 da 512 KB/1 MB, 1,60 GHz, DDR3 1066 MHz, 18 W)
Hub controller AMD A50M Fusion
Memoria del sistema1, 3, 4 Supporto SDRAM DDR3 dual-channel:
” Fino a 4 GB di memoria DDR3, ampliabili a 8 GB utilizzando due moduli soDIMM5
Video TFT LCD con retroilluminazione a LED Acer CineCrystal™ ad alta luminosità (200 nit) con risoluzione a 1366×768 pixel HD da 14″
Privo di mercurio, ecocompatibile
Formato 16:9
Sottosistema grafico AMD Radeon™ con grafica HD 6470M con 512 MB di VRAM DDR3 dedicata, supporto Unified Video Decoder 3 (UVD 3), tecnologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 5.0, Microsoft® DirectX® 11, OpenGL® 3.1, OpenCL™ 1.1 (pianificato)
Supporto per due display indipendenti
16,7 milioni di colori
Risoluzione esterna/frequenza di aggiornamento:6
” Porta VGA fino a 2048 x 1536: 85 Hz
” Porta HDMI® fino a 1920 x 1080: 60 Hz
Decodifica MPEG-2/DVD
Decodifica VC-1 e H.264 (AVC)
Decodifica MPEG-4 Part 2 DivX® e Xvid
API Microsoft® DirectX® Video Acceleration (DXVA)
HDMI® (High-Definition Multimedia Interface) con supporto HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection)
Audio Supporto audio ad alta definizione
Altoparlante mono incorporato
MS-Sound compatibile
Microfono integrato
Dispositivi di archiviazione Disco rigido:
250/320/500/640/750 GB o con capacità maggiore1, 7
Lettore di schede 2-in-1, con supporto per:
” Secure Digital™ (SD) Card e MultiMediaCard™ (MMC)
Unità ottica multimediale Unità DVD-Super Multi Double Layer 8X
Webcam Acer Video Conference1 con:
” Webcam Acer Crystal Eye, risoluzione 1280 x 1024
Collegamento wireless e rete WLAN[1, 8, 9]:
” Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED™
” Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED™
” Supporto per tecnologia wireless Acer SignalUp™
WPAN:1
” Bluetooth® 3.0+HS
” Bluetooth® 2.1+EDR
LAN: Gigabit Ethernet, predisposta Wake-on-LAN
Controllo privacy1 Utente BIOS, supervisore, password HDD
Slot per blocco Kensington
Dimensioni e peso Dimensioni
342 (L) x 249 (P) x 28,5/33,5 (H) mm (13,68 x 9,96 x 1,14/1,34 pollici)
Peso
2,2 kg10 con batteria a 6 celle
Alimentatore e batteria Standard di gestione energetica ACPI 3.0 CPU: supporta le modalità di risparmio energetico Standby e Ibernazione
Alimentatore
Alimentatore CA a tre pin da 65 W:
” 95 (L) x 50 (P) x 25,4 (H) mm (3,74 x 1,96 x 1 pollici)
” 216 g10 con cavo CC da 180 cm
Batteria
Batteria Li-ion a 6 celle da 48,8 Wh e 4400 mAh standard
Durata batteria: 4.5 ore11
ENERGY STAR®
Input e controllo Tastiera
Tastiera Acer FineTip da 86/87/91 tasti supporto lingue internazionali
Touchpad
Touchpad multi-gesture, con supporto per scorrimento, pinch, rotazione e scorrimento pagine tramite due dita
Tasti multimediali
Tasti di controllo multimediale (stampati sulla tastiera): riproduci/pausa, arresta, indietro, avanti, aumento e riduzione volume
Input e output Lettore schede 2-in-1 (SD™, MMC)
Tre porte USB 2.0
Porta HDMI® con supporto HDCP
Porta monitor esterno (VGA)
Jack di uscita cuffie/altoparlanti/line-out
Jack di ingresso microfono
Porta Ethernet (RJ-45)
Jack di ingresso CC per adattatore CA
Software12 Produttività: Acer Backup Manager1; Acer ePower Management1; Acer eRecovery Management; Adobe® Flash® Player 10.1; Adobe® Reader® 9.1; Barnes & Noble Desktop Reader (solo Stati Uniti); Bing™ Bar; eSobi™; Microsoft® Office 2010 precaricato (acquistare un codice Product Key per l’attivazione)13; Microsoft® Office Starter 201014; New York Times Reader (solo Stati Uniti); Norton™ Online Backup
Sicurezza: McAfee® Internet Security Suite Trial15; MyWinLocker®1 (con l’eccezione di Cina, Hong Kong)
Multimedia: Cyberlink® PowerDVD™; NTI Media Maker™
Gioco: Oberon GameZone1 (con l’eccezione di Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Corea); WildTangent®1 (solo Stati Uniti e Canada)
Comunicazione e ISP: Acer Crystal Eye; Microsoft® Silverlight™; Skype™; Windows Live™ Essentials1
Collegamenti Web e utilità: Acer Accessory Store1 (solo Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Regno Unito); Acer Identity Card; Acer Registration; Acer Updater; eBay® shortcut 20091 (solo Canada, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti); Netflix shortcut1 (solo Stati Uniti)
Elementi opzionali Modulo soDIMM 1/2/4 GB DDR3
Batteria Li-ion a 6 celle
Adattatore CA a tre poli da 65 W
Warranty Un anno di International Travelers Warranty (ITW)
Windows®. Life without Walls™. Acer consiglia Windows 7.
1. Le specifiche possono variare in funzione del modello.
2. Per sfruttare i vantaggi dell’elaborazione a 64 bit è richiesto software a 64 bit.
3. La memoria di sistema condivisa può essere allocata per supportare la grafica, a seconda della quantità di memoria di sistema e di altri fattori. La memoria di sistema effettiva disponibile al sistema operativo risulta ridotta dalla memoria utilizzata dalla soluzione grafica e da altre risorse richieste dall’ambiente operativo.
4. Questo sistema è dotato di memoria DDR3 a 1066 MHz, la velocità di memoria, tuttavia, può variare in base al supporto di CPU e chipset.
5. Per sfruttare le massime prestazioni dei 4 GB o più di memoria è richiesto un sistema operativo a 64 bit.
6. La risoluzione e la frequenza di aggiornamento dipendono dalla funzionalità dello schermo e dalle impostazioni di colore e profondità.
7. 1 GB equivale a 1 miliardo di byte. La capacità formattata effettiva è inferiore è può variare a seconda dei materiali precaricati e dell’ambiente operativo. Acer eRecovery Management utilizza fino a 10 GB della capacità nominale del disco rigido come spazio di backup dedicato.
8. La velocità di trasferimento effettiva può variare a seconda delle condizioni di rete e di fattori ambientali quali il traffico di rete o il sovraccarico, la costruzione dell’edificio e le impostazioni dei punti di accesso.
9. Acer Nplify™, una soluzione wireless a velocità di trasmissione dati elevata, consente prestazioni superiori e connessioni affidabili migliorando al contempo le applicazioni vocali, video e di dati. Wi-Fi CERTIFIED™, supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™ ed è conforme agli standard 802.11 /b/g/n e 802.11b/g.
10. Il peso può variare a seconda della configurazione del prodotto, dei componenti forniti, delle differenze di produzione e delle opzioni selezionate.
11. La durata della batteria indicata è basata sul MobileMark 2007® in modalità test di produttività con connessione wireless. I dettagli del test MobileMark2007® sono disponibili su www.bapco.com. I valori della durata della batteria sono indicati esclusivamente per scopi comparativi. La reale durata della batteria varia in base a modello, configurazione, applicazioni, impostazioni di gestione energetica, condizioni operative e funzioni utilizzate. La capacità di una batteria diminuisce con il tempo e l’utilizzo.
12. Il software fornito può variare a seconda della configurazione hardware, del sistema operativo e della disponibilità locale.
13. Acquistare un codice Product Key di Office 2010 per attivare una delle seguenti suite Office 2010 precaricate su questo PC: Office Home and Student 2010, Office Home and Business 2010, Office Professional 2010.
14. Include Microsoft® Office 2010 precaricato. Acquistare un codice Product Key per attivare una suite Microsoft® Office 2010 completa. Questo PC è precaricato con delle versioni di Word e Excel con funzionalità ridotte che includono la pubblicità. PowerPoint, Outlook e Publisher non sono inclusi.
15. Il periodo di prova varia a seconda dell’area geografica e delle specifiche: prova di 365 giorni per Cina, Hong Kong, Taiwan e Singapore (modelli di sistema operativo in cinese semplificato e in cinese tradizionale); prova di 60 gironi per le altre regioni.

?
Specifiche Aspire 4253
Sistema operativo1 Windows® 7 Home Premium a 64 bit originale2
Windows® 7 Home Basic a 64 bit originale2
CPU e chipset Processore AMD E-240/E-350 (cache L2 da 512 KB/1 MB, 1,60 GHz, DDR3 1066 MHz, 18 W)
Hub controller AMD A50M Fusion
Memoria del sistema1, 3, 4 Supporto SDRAM DDR3 dual-channel:
” Fino a 4 GB di memoria DDR3, ampliabili a 8 GB utilizzando due moduli soDIMM5
Video TFT LCD con retroilluminazione a LED Acer CineCrystal™ ad alta luminosità (200 nit) con risoluzione a 1366×768 pixel HD da 14″
Privo di mercurio, ecocompatibile
Formato 16:9
Sottosistema grafico AMD Radeon™ con grafica HD 6310 con 256 MB di memoria di sistema dedicata, supporto Unified Video Decoder 3 (UVD3), OpenCL™ 1.1 (pianificato), OpenGL® 3.1, tecnologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 5.0, Microsoft® DirectX® 11
Supporto per due display indipendenti
16,7 milioni di colori
Risoluzione esterna/frequenza di aggiornamento:6
” Porta VGA fino a 2560 x 1600: 60 Hz
” Porta HDMI® fino a 1920 x 1080: 60 Hz
Decodifica MPEG-2/DVD
Decodifica VC-1 e H.264 (AVC)
Decodifica MPEG-4 Part 2 DivX® e Xvid
HDMI® (High-Definition Multimedia Interface) con supporto HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection)
Audio Supporto audio ad alta definizione
Altoparlante mono incorporato
MS-Sound compatibile
Microfono integrato
Dispositivi di archiviazione Disco rigido:
250/320/500/640/750 GB o con capacità maggiore1, 7
Lettore di schede 2-in-1, con supporto per:
” Secure Digital™ (SD) Card e MultiMediaCard™ (MMC)
Unità ottica multimediale Unità DVD-Super Multi Double Layer 8X
Webcam Acer Video Conference1 con:
” Webcam Acer Crystal Eye, risoluzione 1280 x 1024
Collegamento wireless e rete WLAN[1, 8, 9]:
” Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED™
” Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED™
” Supporto per tecnologia wireless Acer SignalUp™
WPAN:1
” Bluetooth® 3.0+HS
” Bluetooth® 2.1+EDR
LAN: Gigabit Ethernet, predisposta Wake-on-LAN
Controllo privacy1 Utente BIOS, supervisore, password HDD
Slot per blocco Kensington
Dimensioni e peso Dimensioni
342 (L) x 249 (P) x 28,5/33,5 (H) mm (13,68 x 9,96 x 1,14/1,34 pollici)
Peso
2,2 kg10 con batteria a 6 celle
Alimentatore e batteria Standard di gestione energetica ACPI 3.0 CPU: supporta le modalità di risparmio energetico Standby e Ibernazione
Alimentatore
Alimentatore CA a tre pin da 65 W:
” 95 (L) x 50 (P) x 25,4 (H) mm (3,74 x 1,96 x 1 pollici)
” 216 g10 con cavo CC da 180 cm
Batteria
Batteria Li-ion a 6 celle da 48,8 Wh e 4400 mAh standard
Durata batteria: 4.5 ore11
ENERGY STAR®
Input e controllo Tastiera
Tastiera Acer FineTip da 86/87/91 tasti supporto lingue internazionali
Touchpad
Touchpad multi-gesture, con supporto per scorrimento, pinch, rotazione e scorrimento pagine tramite due dita
Tasti multimediali
Tasti di controllo multimediale (stampati sulla tastiera): riproduci/pausa, arresta, indietro, avanti, aumento e riduzione volume
Input e output Lettore schede 2-in-1 (SD™, MMC)
Tre porte USB 2.0
Porta HDMI® con supporto HDCP
Porta monitor esterno (VGA)
Jack di uscita cuffie/altoparlanti/line-out
Jack di ingresso microfono
Porta Ethernet (RJ-45)
Jack di ingresso CC per adattatore CA
Software12 Produttività: Acer Backup Manager1; Acer ePower Management1; Acer eRecovery Management; Adobe® Flash® Player 10.1; Adobe® Reader® 9.1; Barnes & Noble Desktop Reader (solo Stati Uniti); Bing™ Bar; eSobi™; Microsoft® Office 2010 precaricato (acquistare un codice Product Key per l’attivazione)13; Microsoft® Office Starter 201014; New York Times Reader (solo Stati Uniti); Norton™ Online Backup
Sicurezza: McAfee® Internet Security Suite Trial15; MyWinLocker®1 (con l’eccezione di Cina, Hong Kong)
Multimedia: Cyberlink® PowerDVD™; NTI Media Maker™
Gioco: Oberon GameZone1 (con l’eccezione di Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Corea); WildTangent®1 (solo Stati Uniti e Canada)
Comunicazione e ISP: Acer Crystal Eye; Microsoft® Silverlight™; Skype™; Windows Live™ Essentials1
Collegamenti Web e utilità: Acer Accessory Store1 (solo Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Regno Unito); Acer Identity Card; Acer Registration; Acer Updater; eBay® shortcut 20091 (solo Canada, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti); Netflix shortcut1 (solo Stati Uniti)
Elementi opzionali Modulo soDIMM 1/2/4 GB DDR3
Batteria Li-ion a 6 celle
Adattatore CA a tre poli da 65 W
Warranty Un anno di International Travelers Warranty (ITW)
Windows®. Life without Walls™. Acer consiglia Windows 7.
1. Le specifiche possono variare in funzione del modello.
2. Per sfruttare i vantaggi dell’elaborazione a 64 bit è richiesto software a 64 bit.
3. La memoria di sistema condivisa può essere allocata per supportare la grafica, a seconda della quantità di memoria di sistema e di altri fattori. La memoria di sistema effettiva disponibile al sistema operativo risulta ridotta dalla memoria utilizzata dalla soluzione grafica e da altre risorse richieste dall’ambiente operativo.
4. Questo sistema è dotato di memoria DDR3 a 1066 MHz, la velocità di memoria, tuttavia, può variare in base al supporto di CPU e chipset.
5. Per sfruttare le massime prestazioni dei 4 GB o più di memoria è richiesto un sistema operativo a 64 bit.
6. La risoluzione e la frequenza di aggiornamento dipendono dalla funzionalità dello schermo e dalle impostazioni di colore e profondità.
7. 1 GB equivale a 1 miliardo di byte. La capacità formattata effettiva è inferiore è può variare a seconda dei materiali precaricati e dell’ambiente operativo. Acer eRecovery Management utilizza fino a 10 GB della capacità nominale del disco rigido come spazio di backup dedicato.
8. La velocità di trasferimento effettiva può variare a seconda delle condizioni di rete e di fattori ambientali quali il traffico di rete o il sovraccarico, la costruzione dell’edificio e le impostazioni dei punti di accesso.
9. Acer Nplify™, una soluzione wireless a velocità di trasmissione dati elevata, consente prestazioni superiori e connessioni affidabili migliorando al contempo le applicazioni vocali, video e di dati. Wi-Fi CERTIFIED™, supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™ ed è conforme agli standard 802.11 /b/g/n e 802.11b/g.
10. Il peso può variare a seconda della configurazione del prodotto, dei componenti forniti, delle differenze di produzione e delle opzioni selezionate.
11. La durata della batteria indicata è basata sul MobileMark 2007® in modalità test di produttività con connessione wireless. I dettagli del test MobileMark2007® sono disponibili su www.bapco.com. I valori della durata della batteria sono indicati esclusivamente per scopi comparativi. La reale durata della batteria varia in base a modello, configurazione, applicazioni, impostazioni di gestione energetica, condizioni operative e funzioni utilizzate. La capacità di una batteria diminuisce con il tempo e l’utilizzo.
12. Il software fornito può variare a seconda della configurazione hardware, se sistema operativo e della disponibilità locale.
13. Acquistare un codice Product Key di Office 2010 per attivare una delle seguenti suite Office 2010 precaricate su questo PC: Office Home and Student 2010, Office Home and Business 2010, Office Professional 2010.
14. Include Microsoft® Office 2010 precaricato. Acquistare un codice Product Key per attivare una suite Microsoft® Office 2010 completa. Questo PC è precaricato con delle versioni di Word e Excel con funzionalità ridotte che includono la pubblicità. PowerPoint, Outlook e Publisher non sono inclusi.
15. Il periodo di prova varia a seconda dell’area geografica e delle specifiche: prova di 365 giorni per Cina, Hong Kong, Taiwan e Singapore (modelli di sistema operativo in cinese semplificato e in cinese tradizionale); prova di 60 gironi per le altre regioni.

Lascia un commento