BOSE PRESENTE AL FUORISALONE 2011 DI MILANO L’azienda parteciperà all’evento Interni Mutant Architecture & Design presso l’Università degli Studi di Milano

Bose ha annunciato la sua partecipazione in qualità di sponsor tecnico all’evento Interni Mutant Architecture & Design, organizzato in occasione del Fuori Salone 2011 e allestito presso l’Università degli Studi di Milano dall’11 al 23 Aprile 2011. L’evento si caratterizza come una grande mostra a cielo aperto, dedicata al pensiero progettuale nella sua complessità e progressiva evoluzione, grazie alle installazioni di progettisti quali Mario Botta, Michele De Lucchi, Gwenael Nicolas, Zaha Hadid, Ingo Maurer, Richard Meier, Snøhetta e Anders Warming.
Bose sarà lo sponsor tecnico, curando la parte sonora dell’installazione “Ablaze – Sentimento (S)travolgente” di Ingo Maurer, che sarà allestita nel Cortile della Farmacia, e di quella “Suspended Colors” di Gwenael Nicolas, allestita nel Cortile dei Bagni.

Il suono sarà diffuso attraverso l’esclusivo sistema Bose L1®, un sistema all-in-one che assicura un suono potente e pulito all’aperto come al chiuso. Grazie a una copertura sonora più uniforme e omogenea e ai più potenti strumenti di elaborazione del tono, il sistema L1® permette di riprodurre esattamente ciò che il musicista sta suonando o ha registrato in studio dando al pubblico un profondo senso di immedesimazione.

Passione per il design
I prodotti Bose sono studiati e progettati per dare sempre la migliore resa sonora possibile, senza però sacrificare l’attenzione all’estetica e al design, grazie a linee e uno stile inconfondibile.
L’evento Interni Mutant Architecture & Design sarà l’occasione perfetta per “sentire” i prodotti Bose in un contesto eccezionale come le installazioni di due personaggi di levatura internazionale; tuttavia, per conoscere da vicino tutte le ultime novità del marchio, dai Sistemi Home Cinema ai diffusori stereo, dalle cuffie ai sistemi Sound Dock e multimediali, è possibile visitare il Bose Experience Center presso la Galleria De Cristoforis, 7 (angolo Via San Pietro all’Orto) di Milano.

Siamo felici di poter dare il nostro contributo a una manifestazione artistica importante come quella che si terrà all’Università degli Studi di Milano nel corso del FuoriSalone”, ha dichiarato Roberta Silva, General Manager e Amministratore Delegato di Bose Italia. “Questo ci permette anche di contribuire a dare vita alle opere che saranno presenti nel corso dell’evento, facendo del suono una parte indissolubile del contesto. L’eccezionale esperienza di Bose nel proprio settore ci permette infatti di poter intervenire per aiutare artisti di grande fama a realizzare nel modo più fedele quanto avevano pensato per le proprie opere”.

Bose Experience
Aperto a Milano lo scorso novembre, il Bose Experience Center si pone come punto di riferimento per vedere, provare e toccare con mano tutti i prodotti consumer Bose, aiutati da personale esperto in grado di consigliare e guidare l’acquisto. Non solo, all’interno del Bose Experience Center è possibile assistere alla dimostrazione del Bose VideoWave, il rivoluzionario sistema d’intrattenimento che unisce un monitor da 46’’ a un Home Cinema in un solo prodotto.

Bose VideoWave
Il sistema Bose VideoWave è il risultato di 10 anni di ricerche e rappresenta il più avanzato prodotto consumer mai realizzato dall’azienda. La combinazione di un sistema audio home cinema con uno schermo LCD ha permesso di avere un unico sistema per il cinema in casa. Il VideoWave, sottile ed elegante, può essere montato a parete o posizionato su un tavolo. Grazie alla tecnologia di calibrazione audio Bose ADAPTiQ, il sistema assicura la migliore qualità possibile in qualsiasi ambiente, riconoscendo le dimensioni, la forma e perfino l’arredamento della stanza e regolando il suono automaticamente. A ciò, si aggiunge una facilità d’uso senza precedenti: tutti i dispositivi collegati al sistema possono essere controllati con un dito da un unico telecomando, il clickpad.

Informazioni su Bose Corporation
Bose Corporation è stata fondata nel 1964 dal Dr. Amar G. Bose, docente presso il Massachusetts Institute of Technology. Oggi l’azienda è nota principalmente per i sistemi audio, tuttavia le attività di ricerca che ha condotto hanno permesso di realizzare prodotti anche in altri campi. Le invenzioni Bose hanno migliorato le prestazioni di:
• Diffusori
• Sistemi di intrattenimento
• Sistemi musicali per autoveicoli, progettati per l’acustica degli interni di ogni modello di auto (introdotti per la prima volta da Bose)
• Cuffie con riduzione del rumore, in versione professionale (per piloti) e consumer (introdotte per la prima volta da Bose)
• Installazioni audio in spazi pubblici
• Sistemi audio per i musicisti che richiedono l’amplificazione elettronica dei propri strumenti
• Strumenti di testing dei materiali e simulazione della durevolezza per applicazioni biomediche
• Sistemi di sospensione per i conducenti di autocarri pesanti

Lascia un commento