Casio EXILIM EX-ZS15, fotocamera touchscreen

Casio ha avviato la commercializzazione in Italia della EXILIM EX-ZS15, una fotocamera digitale compatta che si caratterizza per l’interfaccia completamente touchscreen. La quasi totalità delle funzioni si attiva infatti dall’ampio schermo da 3 pollici che occupa quasi per intero la parte posteriore della macchina.

Oltre che per il puntamento e la messa a fuoco, lo schermo può essere utilizzato anche per lo scatto attraverso una funzione denominata “Touch Shutter” che permette di acquisire un fotogramma sfiorando il punto di messa a fuoco sul display. Anche la selezione dei modi di ripresa e la visualizzazione delle immagini scattate vengono gestite in modalità touch.

A livello tecnico la Casio EXILIM EX-ZS15 adotta un obiettivo grandangolare da 26 mm abbinato ad uno zoom ottico di 5X. La risoluzione massima degli scatti è di ben 14,1 MPixel ed è possibile eseguire anche filmati alla risoluzione massima di 1280 x 720 Pixel. Il software di gestione include la funzione “Best Shot” che seleziona automaticamente la modalità di ripresa più opportuna e il sistema “Face Detection” per l’individuazione dei volti

La EXILIM EX-ZS15 è disponibile nei colori argento, rosso e nero e dispone di una batteria integrata ricaricabile tramite porta USB. Il prezzo consigliato al pubblico è di 139,99 euro.

[Photo Credits | Casio Media Room]

Lascia un commento