Microsoft LifeCam Studio, la webcam con risoluzione 1080p


Microsoft Hardware ha recentemente introdotto la nuova webcam LifeCam Studio, un modello dalle caratteristiche tecniche di rilievo che si caratterizza anzitutto per il sensore ad alta definizione 1080p (Full HD). La webcam genera un flusso video in formato 16:9 di elevata nitidezza che è in grado di sfruttare al meglio la comunicazione a banda larga e le funzioni avanzate di Windows Live Messenger 2011. Proprio il programma di messaggistica istantanea di casa Microsoft è il compagno ideale della LifeCam Studio che in ogni caso è in grado di lavorare con qualsiasi altro software compatibile.

Per la LifeCam Studio è stato adottato un supporto ruotabile di collegamento ala base che permette di orientare l’obiettivo a 360 gradi. La scocca esterna con finitura satinata si estende oltre il vetro dell’obiettivo e svolge funzioni di palpebra protettiva che protegge il sensore dalla luce diretta. La funzione Autofocus mantiene automaticamente la messa a fuoco della ripresa.

L’impiego della tecnologia TrueColor permette di ottenere immagini luminose e dai colori realistici in tutte le condizioni di luminosità dell’ambiente. TrueColor provvede in particolare a mantenere nitida la definizione del volto degli interlocutori nelle video chiamate. La tecnologia ClearFrame invece si occupa della gestione del flusso video limitando gli artefatti delle riprese in condizioni di scarsa luminosità e garantendo la fluidità dello stream.

Pensata esplicitamente per esaltare la comunicazione video, la LifeCam Studio rappresenta il top di gamma dell’offerta di webcam di casa Microsoft. Il modello è in vendita negli Stati Uniti a partire da questo mese di settembre in esclusiva nella rete di negozio della catena Best Buy. Il prezzo suggerito è di 99,95 dollari, sostanzialmente in linea con le molte innovazione che questo modello introduce. Il lancio su altri mercati non è stato per il momento ufficializzato. Segnaliamo infine che per la LifeCam Studio Microsoft offre tre anni di garanzia.

[Photo Credits | Microsoft Hardware]

Lascia un commento