Majestic ripropone le autoradio Ready Oh


New Majestic rafforza la propria presenza nel mercato “car audio” riproponendo il marchio Ready Oh che negli anni novanta aveva raggiunto grande notorietà. A sancire il ritorno di Ready Oh negli abitacoli degli automobilisti italiani saranno inizialmente due modelli denominati RH-122 ed RH-123. I due dispositivi si caratterizzano stilisticamente per la presenza di un frontalino estraibile colorato che garantisce un notevole impatto scenico quando l’autoradio è in funzione.

Il Majestic Ready Oh RH-122 adotta un ampio display luminoso centrale al di sopra del quale si colloca il caricatore per CD a vista. L’autoradio è in grado di operare sulle bande AM/FM/FM Stereo e dispone di un sintonizzatore manuale analogico. In FM sono supportate le funzioni avanzate del sistema RDS. Oltre a radio e CD, il RH-122 dispone di una presa USB e di un lettore di schede di memoria SD/MMC. I due ingressi possono essere utilizzati per riprodurre file audio nei formati MP3 e WMA. Anche il lettore ottico offre la possibilità di leggere dischi in formato dati. Ulteriore versatilità è garantita dalla presenza della presa AUX da 3,5 mm che permette di collegare sorgenti esterne compatibili come ad esempio molti lettori MP3 portatili. Tra le funzioni avanzate si segnalano la possibilità di impostare il volume all’accensione ed il sistema “anti shock” che garantisce la stabilità della riproduzione con un margine di 10 secondi per i CD, 45 secondi per i file MP3 e 100 secondi per i file WMA.

Il Majestic Ready Oh RH-123 si distingue dal modello precedente anzitutto per la scelte stilistica si celare il caricatore CD dietro il pannello frontale. Questo modello dispone inoltre di un sintonizzatore digitale delle frequenze abbinato alla possibilità di memorizzare fino a 30 stazioni. Anche in questo caso sono supportate le bande AM, FM ed FM Stereo nonché le funzioni Radio Data System con EON e PTY. Il lettore CD legge anche i dischi in formato dati ed è in grado di riprodurre sia i file MP3 che quelli WMA. Gli stessi formati sono supportati in lettura dalla presa USB o dal lettore di schede SD. Da segnalare ancora la funzione di ricerca tra i brani MP3 ed il medesimo sistema “anti shock” visto per l’RH-122.

Entrambi i modelli Ready Oh sono già in vendita. Per l’RH-122 New Majestic prevede la presenza di quattro altoparlanti da 20 W ciascuno. Il modello RH-123 prevede invece 4 diffusori da 45 W ciascuno.

[Photo Credits | New Majestic]

Lascia un commento