Garmin nüviCam, navigatore con Dash camera integrata


La nuova gamma di navigatori GPS Garmin nüviCam propone un approccio nuovo nel settore con un prodotto che per funzioni e caratteristiche va decisamente oltre la semplice navigazione assistita. Il Garmin nüviCam nasce infatti con una visione più ampia che contribuisce a migliorare la sicurezza dell’auto e l’esperienza d’uso dell’utente.

La Dash camera del Garmin nüviCam

Tra le novità più interessanti del Garmin nüviCam si segnala anzitutto la nuova dash camera interna. Si tratta di una videocamera integrata nel dispositivo che si avvia assieme al navigatore e registra quanto avviene davanti al veicolo. In caso di urti o incidenti il filmato acquisito viene protetto da sovrascrittura e permette di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Il Garmin nüviCam può inoltre interfacciarsi anche con la videocamera posteriore Garmin BC 30 migliorando in questo modo la sicurezza delle manovre in retromarcia.

La videocamera integrata nel Garmin nüviCam è utilizzata anche come supporto alla navigazione. Con la funzione Real Vision l’arrivo a destinazione è infatti mostrato visivamente in sovrapposizione alle immagini riprese della dash camera.

Garmin nüviCam con schermo da 6 pollici

Il nuovo Garmin nüviCam offre come da tradizione funzioni molto complete per la navigazione tra cui si segnalano l’indicatore di corsia e la vista fotorealistica degli svincoli. Il navigatore integra le mappe di 45 paesi europei ed è realizzato attorno ad un grande schermo touch da 6 pollici che facilità la lettura delle informazioni.

Tra le altre funzioni del Garmin nüviCam citiamo il riconoscimento vocale e la connettività Bluetooth che permette di utilizzare il dispositivo come vivavoce per lo smartphone. Disponibile a partire da giugno la serie Garmin nüviCam avrà prezzi consigliati a partire da 359 euro.

[Via & Photo Credits| GarminBlog.it]

Lascia un commento