Pioneer, tre sistemi in-car con Android Auto


Pioneer ha presentato 5 nuovi dispositivi “in-car” destinati ad amplificare le capacità multimediali e di connessione in auto. Su alcuni di questi prodotti Pioneer ha adottato la piattaforma Android Auto mentre su tutta la gamma è disponibile la funzione CarPlay che offre un eccellente integrazione con iPhone 5 ed iPhone 6.

Le novità Pioneer con Android Auto

Pioneer rinnoverà la propria offerta di prodotti per l’auto con il lancio di quattro sistemi di navigazione (AVIC-F77DAB, AVIC-F70DAB, AVIC-F970DAB e AVIC-F970BT) e del sintomonitor AV AVH-X8700BT. Ad accomunare questi nuovi dispositivi è anzitutto la tecnologia CarPlay che in abbinamento con gli iPhone più recenti permette di utilizzare i comandi vocali Siri per gestire le chiamate, i messaggi e le mappe Apple per la navigazione oltre a poter accedere alla propria libreria musicale.

Sui modelli Pioneer AVIC-F77DAB, AVIC-F70DAB e AVH-X8700BT è disponibile anche la piattaforma Android Auto che potenzia le funzioni degli smartphone Android con funzioni dedicate al mondo dell’auto. E’ possibile ad esempio utilizzare questa tecnologia per la navigazione GPS, la ricezione di SMS e chiamate e la ricerca sul web. Tramite Android Auto è inoltre possibile utilizzare alcune applicazione compatibili tra le quali si segnalano WhatsApp e Spotify.

Funzioni avanzate e schermi touch

Oltre ad Android Auto e CarPlay, le novità annunciate da Pioneer si caratterizzano per la ricchezza delle funzioni. Su tutti i modelli sono disponibili le interfacce di collegamento MirrorLink e Bluetooth. L’interfaccia utente impiega display touchscreen (fino al 7 pollici capacitivo del top di gamma AVIC-F77DAB) dall’utilizzo intuitivo e di immediata lettura.

Sui modelli AVIC si segnalano anche i doppi ingressi per il collegamento delle telecamere di bordo mentre per tutti i modelli è previsto il supporto al formato audio FLAC. Disponibili a partire dal mese di marzo, i nuovi prodotti in-car di Pioneer sono proposti con questi prezzi di riferimento:

  • AVIC-F970BT – 749 euro
  • AVIC-F970DAB – 849 euro
  • AVIC-F70DAB – 999 euro
  • AVIC-F77DAB – 1199 euro
  • AVH-X8700BT – 699 euro

[Photo Credits | Pioneer]

Lascia un commento