Sitecom MD-272 HDD, il media player con disco da 2 TB


Si propone come centro dell’intrattenimento domestico il nuovo Sitecom MD-272 HDD. Si tratta di un potente e versatile sistema media player da collegare al televisore che permette di riprodurre i contenuti multimediali disponibili all’interno della propria LAN o accessibili tramite Internet. A caratterizzare l’MD-272 HDD è anzitutto il capiente hard disk interno con fattore di forma da 3,5 pollici e capacità di 2 TB. Il disco appartiene alla gamma Eco Green di Samsung e si caratterizza per il basso consumo energetico e per la silenziosità. Questa unità, secondo i dati del produttore, permette di memorizzare circa 640 mila foto digitali, 32 mila ore di audio e mille ore di video.

Ulteriore versatilità è offerta dalla presenza di due porte USB 2.0 che permettono il collegamento di memorie ed hard disk esterni da cui leggere i contenuti da riprodurre. Le stesse porte possono essere impiegate anche per collegare componenti di espansione come il modulo Wireless Media Adapter. Il Sitecom MD-272 HDD può essere facilmente configurato all’interno di una rete locale e può accedere ai contenuti condivisi su ogni nodo.

Abilitando l’accesso al web, il Sitecom MD-272 HDD può accedere ai più noti portali multimediali tra cui Flickr e Picasa per le foto, YouTube XL e MediaFly per lo streaming video e vTuner per l’ascolto delle web radio. L’integrazione dei servizi Yahoo StockMarketWidget e WeatherWidget permette di ricevere informazioni aggiornate sui mercati finanziari e sul meteo sotto forma di widget a schermo. Il media player dispone di un comodo telecomando che da accesso a tutte le principali funzioni del sistema. In alternativa Sitecom ha previsto la disponibilità dell’applicazione Media Remote disponibile su App Store e Android Market. Il software permette di trasformare iPhone, iPad e molti dispositivi Android i centrali di controllo remoto del MD-272 HDD.

Il media player Sitecom MD-272 HDD è compatibile con i contenuti in alta definizione Full HD 1080p e dispone dell’uscita digitale HDMI. Tra i molti formati video supportati si segnalano Mpeg 1/2/4, AVI, DivX, VOB, MOV ed FLV. La riproduzione audio gestisce i formati più comuni tra cui MP3, WAV, AAC, OGG, WMA e Flac. La visualizzazione di immagini supporta i formati GIF, BMP, JPEG, TIF/TIFF e PNG.

[Photo Credits | Sitecom]

Lascia un commento