Coby, 5 nuovi tablet Android 4.0 ad inizio 2012

Il produttore americano Coby ha annunciato l’introduzione sul mercato di cinque nuovi tablet Android entro il primo trimestre del 2012. Caratteristica comune a tutte le unità sarà l’adozione dell’innovativo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che dovrebbe garantire un significativo miglioramento dell’interfaccia utente ed una maggiore scalabilità in funzione delle dimensioni dello schermo. La nuova gamma di tablet Coby sarà presentata in anteprima al prossimo Consumer Electronics Show (CES) in programma dal 10 al 13 gennaio del 2012 a Las Vegas. Le vendite dovrebbero partire nelle settimane successive facendo della società uno dei primi produttori ad offrire una gamma completa di prodotti Android 4.0.

L’offerta Coby si rivela particolarmente originale anche nella scelta dei formati. La nuova gamma prevede infatti cinque diverse dimensioni dello schermo e due fattori di forma in grado di garantire una soluzione “su misura” per ogni tipo di esigenza. Alla base dell’offerta si collocherà il modello MID7042 con diagonale dello schermo di 7 pollici. Immediatamente al di sopra si posizionerà il modello MID8042 che adotterà un inusuale display da 8 pollici con fattore di forma a 4:3.

Punto mediano della nuova gamma Coby sarà il modello MID9042 con schermo da 9 pollici. La seconda unità con fattore di forma a 4:3 sarà invece costituita dal modello MID9742 caratterizzato da uno schermo da 9,7 pollici di diagonale. Infine al top della gamma di tablet Ice Cream Sandwich di Coby si collocherà il modello MID1042 con display da 10 pollici. Per tutte le unità è previsto l’impiego di schermi touchscreen di tipo capacitivo con supporto multi-touch. Comune a tutti i modelli è anche l’impiego del processore ARM Cortex A8 con frequenza di clock a 1 GHz.

A seconda del modello considerato, la memoria RAM dei nuovi tablet Coby arriverà fino ad 1 GB. L’unità di storage interna di tipo a stato solido sarà disponibile in vari tagli fino ad un massimo di 32 GB. Tra le altre caratteristiche tecniche vi sarà la disponibilità della connettività Wi-Fi e di una uscita digitale HDMI. Poco conosciuto in Italia, Coby è un marchio ben radicato negli USA dove propone una vasta gamma di prodotti elettronici. Attualmente la gamma tablet di Coby comprende svariati di modelli con schermo da 7, 8 e 10 pollici sia di tipo capacitivo che resitivo.

[Photo Credits | Coby Electronics]

Lascia un commento