Creative lancia la scheda audio Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion


Ultimo ingresso nella famiglia di schede audio Creative, la nuova Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion rappresenta una soluzione alto di gamma dedicata agli appassionati del suono di qualità nei giochi per PC. La soluzione proposta da Creative si compone di due elementi fisici distinti: la scheda audio vera e propria con connessione PCI Express ed il pannello di controllo da collocare in uno slot libero del desktop. Entrambi gli elementi evidenziano una elevata cura del dettaglio con elementi rossi a contrasto con il nero di sottofondo.

La nuova scheda audio Creative nasce dalla collaborazione della società con Jonathan “Fatal1ty” Wendel e come dicevamo fa esplico riferimento al mondo dei videogame. Grazie al processore audio quad core integrato Sound Core3D ed alle tecnologie di trattamento del suono THX TruStudio la Pro Sound Blaster Recon3D è in grado di riprodurre un potente audio surround che permette una perfetta localizzazione della sorgente sonora all’interno delle scene del gioco. Ne deriva una maggiore reattività ed un vantaggio tattico significativo che può essere pienamente sfruttato tanto attraverso le casse del pc quanto nell’ascolto in cuffia.

Da segnalare è anche la funzione CrystalVoice che interviene nella resa del parlato aumentandone la chiarezza ed eliminando le interferenze. Grazie a questa funzione videoconferenze e comunicazioni VoIP raggiungono un più elevato livello qualitativo. La scheda Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion è predisposta per pilotare sistemi audio stereofonici (cuffie incluse) o sistemi audio 5.1. Il pannello frontale mette a disposizione i comandi per la regolazione di precisione del audio che si rivelano ben più intuitivi e precisi delle regolazioni via software. Sul pannello sono inoltre disponibili un’uscita mini jack da 3,5 mm per cuffie, un ingresso mini jack da 3,5 mm per il microfono e un ingresso ausiliario RCA di tipo stereofonico.

Molto completa è anche la lista delle interfacce disponibili sul pannello posteriore della scheda audio. Qui ritroviamo due ulteriori mini jack da 3,5 mm per cuffia (uscita) e microfono (ingresso) a cui si aggiungono tre mini jack da 3,5 mm per gli altoparlanti ed ingresso ed uscita digitali (TOSLINK). L’installazione della Sound Blaster Recon3D richiede, tra le altre specifiche, la presenza di un processore Intel Core 2 Duo da 2,2 Ghz o superiore (o di una equivalente CPU AMD) e del sistema operativo Windows 7. La scheda audio è stata recentemente introdotta nel catalogo del sito italiano di Creative dove è posta in vendita al prezzo di 199,99 euro.

[Photo Credits | Creative]

Lascia un commento