AvMap aggiorna la Geosat Suite


AvMap ha comunicato la disponibilità di un aggiornamento software per le applicazioni Suite. L’update viene identificato e scaricato automaticamente per chi ha già installato le versioni precedenti. Geosat Suite e AvMap Suite, destinate rispettivamente ai navigatori satellitari per auto e ai sistemi di navigazione aeronautici, sono applicazioni per computer che permettono di mantenere costantemente aggiornata l’unità di navigazione ed aggiungono alcune interessanti funzioni per la gestione delle mappe e la costruzione di itinerari o piani di volo.

Andando con ordine per l’applicazione Geosat Suite è stato rilasciato l’Update 2.16.224R disponibile tanto su PC quanto su Mac. L’aggiornamento è destinato ai navigatori satellitari della gamma Geosat 6. Tra le nuove funzioni introdotte con questa release si segnala anzitutto il nuovo modulo di ricerca dei codici CAP a 8 caratteri del sud America ed un miglior supporto per gli indirizzi in lingua greca. Nella gestione delle tracce è ora prevista la funzione “visualizza su mappa” (che si può richiamare per ogni traccia salvata) e la possibilità di cambiare nome e colore alla traccia attiva. Nella gestione dei punti di interesse sono state introdotte nuove icone a 32 bit. In tema di interfaccia ed usabilità si segnalano ancora la funzione “mute” e la visualizzazione del nome delle mappe nella pagina delle informazioni di sistema.

Tra i modelli della famiglia Geosat 6 che trarranno vantaggio dall’aggiornamento risulta particolarmente interessante l’unità Geosat 6 Europa, un navigatore GPS compatto dotato di schermo da 4,8 pollici, istruzioni vocali e funzioni Text-to-Speech. Predisposto con un sistema di montaggio che ne consente la rotazione, questo navigatore permette di cambiare al volo la vista da orizzontale a verticale a seconda dell’area che si desidera visualizzare. La funzione Trip Computer permette di consultare velocità e tempi di percorrenza mentre grazie alla funzione Stop Planner si possono pianificare le soste in funzione dell’ora di arrivo scelta.

L’aggiornamento per AvMap Suite è invece identificato dalla sigla 1.3.046R e si rivolge ai navigatori aeronautici della gamma EKP V. Molte delle novità introdotte nel software riguardano proprio la rappresentazione dei dati su aeroporti e spazi aerei. Nuova anche la funzione zoom raggiungibile dal menù Cursor che permette di gestire l’ingrandimento di una parte della mappa.

[Via | AvMap]
[Photo Credits | AvMap]

Lascia un commento