Lavatrice LG F1081TD, 1000 giri di efficienza


Una comparativa di Altroconsumo che ha messo a confronto 12 macchine lavatrici con velocità di 1000 giri e capacità di carico tra 6 ed 8 Kg ha registrato una significativa affermazione della F1081TD di LG. Ne parla il blog ufficiale della società che sottolinea gli eccellenti risultati ottenuti nel lavaggio a bassa temperature (40 gradi) e nelle funzioni di centrifuga.

La F1081TD è un modello in grado di coniugare una capacità di carico da 8 Kg con dimensioni esterne contenute (600 x 590 x 850 mm). Caratterizzata esteticamente da un grande oblò satinato, questa lavatrice dispone di pratico display luminoso che tra le altre informazioni mostra la pesatura del carico. La F1081TD dispone della tecnologia 6 motion che impone al cestello 6 diversi movimenti (Filtrante, Rotatorio, Oscillante Energetico, Base, Antipiega e Delicato) il cui fine è quello di ricreare gli effetti del lavaggio a mano.

A livello meccanico la LG F1081TD adotta il sistema Inverter Direct Drive che prevede il collegamento diretto tra il cestello ed il motore. La conseguente assenza di ulteriori organi di trasmissione migliora anzitutto l’affidabilità del componente che infatti è offerto con una rassicurante garanzia di 10 anni (2 anni è invece il periodo di garanzia dell’intera macchina). La disposizione in asse del motore prevista dall’Inverter Direct Drive riduce inoltre vibrazioni e rumorosità (55 db in lavaggio e 72 db in centrifuga).

La LG F1081TD appartiene alla classe di efficienza energetica A+++ e rientra quindi tra i modelli più efficienti nel contenimento dei consumi. Il cestello ha una capacità complessiva di 62 litri e dispone di un trattamento interno “a bolle” che protegge i capi durante il lavaggio. Tra le funzioni accessorie segnaliamo invece la presenza della funzione di “Partenza ritardata” programmabile tra 3 e 19 ore che permette di attivare la lavatrice nelle ore in cui il costo dell’energia è più conveniente. Interessante è anche l’opzione “Risciacquo antiallergico” che elimina i residui di detergente. Segnaliamo infine che anche la F1081TD dispone del sistema Smart Diagnosis che facilità l’individuazione e la comunicazione al centro assistenza di eventuali problemi.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento