LG TurboWash, le lavatrici con il turbo


Alta efficienza energetica, tecnologie innovative e velocità di lavaggio caratterizzano le nuove lavatrici LG TurboWash. Sotto questa sigla il produttore coreano propone vari modelli con capacità di carico da 7 fino a 10 kg tutti caratterizzati dalla capacità di realizzare un lavaggio completo in meno di un’ora.

Le lavatrici TurboWash

Le lavatrici LG TurboWash permettono di ridurre i tempi di lavaggio grazie all’ottimizzazione della fase di risciaquo. Nei modelli tradizionali questa fase del lavaggio avviene in ammollo, un sistema che richiede il ricambio dell’acqua e allunga i tempi di lavoro. Nei modelli TurboWash il risciaquo avviene invece con un getto d’acqua pulito che agisce in profondità sui tessuti riducendo il consumo d’acqua e di energia e abbattendo i tempi di lavaggio.

L’attivazione della funzione TurboWash permette di completare un ciclo di lavaggio in soli 59 minuti. Al tempo stesso questa modalità di funzionamento riduce fino al 40% il consumo d’acqua e fino al 15% il consumo di energia.

LG TurboWash F14U1JBS6

Nella gamma delle lavatrici LG TurboWash il modello F14U1JBS6 è dedicato a chi ha elevate necessità di carico. Questo modello infatti ha una capacità di carico di ben 10 kg. l’unità si caratterizza per il design moderno evidenziato dal grande oblò frontale e dal pannello dei comandi nella parte alta con fondo scuro. Anche la F14U1JBS6 dispone ovviamente della tecnologia TurboWash che in questo caso è abbinata al sistema True Steam per il lavaggio a vapore. Questa tecnologia grazie all’uso del vapore consente di igienizzare il bucato anche nei lavaggi a 30°; il trattamento inoltre riduce la presenza di pieghe e permette di limitare l’uso dell’ammorbidente.

Tra le altre caratteristiche della LG TurboWash F14U1JBS6 sono ancora da segnalare il pannello di controllo touch e la presenza dell’interfaccia NFC per dialogare con smartphone e tablet.

[Via & Photo Credits | LG]

Lascia un commento