Sony lancia le cuffie MDR V55 e MDR ZX600


Con le cuffie MDR V55 e MDR ZX600 Sony propone due nuove soluzioni per l’ascolto personale caratterizzate da una forte personalità stilistica e da una elevata qualità di riproduzione. Entrambi i modelli dispongono di padiglioni ripiegabili che riducono le dimensioni delle cuffie durante il trasporto. Comune ai due modelli è anche la scelta dei colori che prevede una struttura principale nera con dettagli in nero, bianco, rosso o blu. Quest’ultimo colore in particolare sarà disponibile solo per gli acquisti effettuati online sul sito Sony.it.

Le MDR-V55 strizzano l’occhio al mondo dei DJ grazie anzitutto ai grandi padiglioni imbottiti che permettono un perfetto isolamento dai rumori esterni. Gli stessi padiglioni sono di tipo reversibile e possono quindi all’occorrenza essere ruotati verso l’esterno. Per questo modello è previsto l’impiego di magneti da 40 mm al neodymium con una risposta in frequenza compresa tra 5 Hz e 25.000 Hz. La qualità audio è garantita anche attraverso la cura dei dettagli costruttivi come ad esempio la placcatura in oro dei connettori che garantisce un ottimale trasferimento del segnale elettrico. Le MDR-V55 dispongono di un cavo di collegamento piatto antigroviglio della lunghezza di 1,2 metri. IL peso è limitato a 220 grammi (cavo escluso).

Il modello MDR ZX600 presenta invece dimensioni più contenute e guarda a tutti gli appassionati dell’alta fedeltà che cercano un ascolto di qualità anche in viaggio. Caratterizzate da un archetto regolabile imbottito, le ZX600 presentano numerosi elementi realizzati in metallo ed ereditano molte funzioni del modello MDR-V55. Anche qui troviamo infatti due diffusori da 40 mm al neodymium con risposta in frequenza tra 6 Hz e 25.000 Hz, cavo piatto da 1,2 metri e connettori placcati in oro. Più contenuto è invece il peso che per questo modello è di circa 170 grammi.

Complemento ideale per lettori MP3, smartphone, tablet e computer portatili, le cuffie MDR V55 e MDR ZX600 sono progettate per rispondere alle esigenze di un utilizzo quotidiano coniugando comfort e qualità. Secondo le indicazioni di Sony le cuffie MDR V55 e MDR ZX600 saranno disponibili sul mercato italiano a partire dal prossimo 1 aprile.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento