Belkin presenta il nuovo Dock Thunderbolt Express

Belkin annuncia il lancio del nuovo Dock Thunderbolt Express e del Cavo Thunderbolt per utenti PC e Mac. I nuovi accessori Thunderbolt a marchio Belkin sono stati presentati in anteprima all’Intel Exhibition Center del salone Computex di Tapei.

Il Dock Thunderbolt Express è una soluzione unica nel suo genere in quanto consente l’accesso immediato fino a 9 periferiche desktop, tramite un solo cavo, fornendo una transizione dal desktop al dispositivo mobile ultrarapida. Le modifiche rispetto all’ultima versione includono l’aggiunta di tre porte USB 3.0, al posto di porte 2.0, e di una porta eSata.

Martin AVILLA, General Manager della Core Business Unit di Belkin, ha dichiarato:

Dato che molte aziende stanno pianificando di incorporare la tecnologia Thunderbolt di Intel nei loro prodotti, puntiamo a creare accessori di qualità che sfruttino le velocità e i numerosi vantaggi di Thunderbolt. Abbiamo creato un cavo da un metro e apportato modifiche al nostro dock per renderlo una soluzione desktop ancora più efficiente e collocare Belkin tra i fornitori di fiducia per gli accessori Thunderbolt. Vogliamo soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.

Il Dock Belkin Thunderbolt Express sarà venduto a 399,99€ e metterà a disposizione:

  • Accesso immediato a fino 9 dispositivi desktop tramite un unico cavo;
  • Design con gestione dei cavi per ridurre l’ingombro sulla postazione di lavoro;
  • Compatibile con entrambi Mac e PC
  • Connettori: 3 porte USB 3.0, 1 porta FireWire 800, 1 porta Gigabit Ethernet, 1 porta eSata, 1 porta di uscita da 3,5 mm, 1 porta di ingresso da 3,5 mm, 2 porte Thunderbolt (1 di upstream e 1 di downstream, per la configurazione in daisy-chaining di fino a 6 dispositivi Thunderbolt aggiuntivi) e adattatori da MiniDP a HDMI.

Il Cavo Belkin Thunderbolt sarà invece venduto a 34,99€ e presenterà le seguenti caratteristiche:

  • Pratica lunghezza di 1 m;
  • Velocità di trasferimento video/dati fino a 10 Gbps bi-direzionalmente;
  • Design a doppio canale;
  • Fornisce fino a 10 W di corrente;
  • Capacità di collegamento daisy-chain fino a 6 dispositivi.

Per quanto riguarda la disponibilità: Il Dock Thunderbolt di Belkin e il nuovo Cavo saranno disponibili In Italia a partire da settembre 2012.

Lascia un commento