Emtec Movie Cube K300H, hard disk multimediali fino a 2 TB

Emtec amplia la propria offerta di hard disk multimediali con l’introduzione del nuovo Movie Cube K300H. Si tratta di una unità dalle dimensioni molto compatte (40 x 180 x 220 mm) che si propone come compagno ideale per il televisore di casa o per una postazione di lavoro votata all’intrattenimento.

Il Movie Cube K300H fa della semplicità di utilizzo uno dei suoi punti di forza. L’hard disk si collega al computer tramite porta USB ed è riconosciuto automaticamente come unità esterna. In questo modo è possibile copiare i file sul Cube K300H senza ulteriori complicazioni con l’ulteriore vantaggio di poter utilizzare sia il vecchio e quasi universale file system FAT32 che il più recente NTFS. Anche il collegamento al televisore avviene in pochi passaggi sfruttando le potenzialità dello standard digitale HDMI V1.3. Per il collegamento dei televisori meno recenti è invece possibile ricorrere al classico cavo RCA.

L’Emtec Movie Cube K300H è in grado di riprodurre contenuti video in alta definizione Full-HD 1080p e dispone di un pratico ingresso USB che permette di collegare ulteriori unità esterne come memorie flash o hard disk portatili. Questi vengono riconosciuti automaticamente dal sistema di bordo che provvedere a rendere disponibili sul televisore i contenuti individuati. Molto completo l’elenco dei formati gestiti che include i file audio FLAC, MP3, OGG, WAV e WMA, il file video AVI, VOB, MKV, MOV, MP4, MPG, TS, DAT, IFO, RM/RMVB, ISO e WMV e le immagini BMP e JPG/JPEG.

Il Movie Cube K300H si caratterizza per le forme sobrie e l’elegante colorazione nera. Il dispositivo una volta collegato al televisore si controlla tramite telecomando e mette a disposizione una interfaccia semplificata che organizza le risorse disponibili in menù e sottomenù di semplice utilizzo. Tre infine le capacità previste: si parte con un modello da 500 GB per passare all’unità intermedia da 1 TB ed arrivare al top di gamma da 2 TB. In tutti e tre i casi si tratta di prodotti in grado di contenere archivi multimediali anche molto estesi.

[Photo Credits | Emtec]

1 commento su “Emtec Movie Cube K300H, hard disk multimediali fino a 2 TB”

Lascia un commento