Philips Original Radio, un classico moderno


Anche in tempi di connessioni permanenti al web e di mobile TV, la radio è riuscita a conservare grande spazio nella vita quotidiana di milioni di persone. Ad IFA 2012 Philips ha presentato le nuove Original Radio, una gamma di ricevitori dalla linea classica abbinata però a funzioni moderne e complete.

I vari modelli Original Radio sorprendono anzitutto per la linea ispirata al modello Philetta 254 degli anni 50. tratti morbidi, grandi manopole laterali in alluminio, cassa in legno e colorazioni nostalgiche creano un atmosfera decisamente originale che ben si adatta sia agli ambienti più tradizionali che -per contrasto- a quelli più moderni. Dietro all’immagine d’epoca la gamma Original Radio propone però contenuti di assoluta attualità che a seconda del modello includono dalla classica radio FM, al segnale digitale DAB fino alle funzioni di docking per iPhone o iPod.

Sul grande pannello frontale delle Original Radio trovano posto sia i potenti diffusori che un display orizzontale che riporta le informazioni sui brani riprodotti sulla data e sull’ora. Le due manopole permettono di regolare il volume di muoversi tra le opzioni disponibili con grande semplicità. Il modello d’ingresso alla gamma, l’OR7000, è quello con l’impostazione più tradizionale e supporta i segnali radio in FM, LW ed MW. I modelli Original Radio ORD7100R ed ORD7100C introducono alcuni elementi di finitura in alluminio ed alla radio FM aggiungono una pratica docking station compatibile con iPhone o iPod. Il supporto ai dispositivi Apple è integrato direttamente nel pannello frontale per essere sempre facilmente accessibile.

Si focalizza invece sulle funzioni radiofoniche il modello Original Radio OR7200 che gestisce sia il classico segnale analogico FM che il più recente segnale digitale DAB. La soluzione più completa è rappresentata dal modello Original Radio ORD7300 per il quale sono disponibili sia le funzioni di radio FM e DAB sia la docking station per iPhone o iPod. Philips è stata tra le società pioniere nella diffusione della radio tanto da aver prodotto la milionesima unità già nel 1932.

[Photo Credits | Philips]

Lascia un commento