Bassi profondi con le cuffie Sony MDR-XB


Debutta con una gamma iniziale composta da ben cinque modelli la nuova serie di cuffie Sony MDR-XB. Questi prodotti sono stati studiati per offrire il massimo delle prestazioni con i suoni a bassa frequenza esaltandone la riproduzione, conservandone la purezza e migliorando l’immersione nel suono.

Le elevate prestazioni delle cuffie MDR-XB con i suoni bassi sono state ottenute anzitutto grazie all’adozione della Advanced Vibe Structure, una struttura complessa ricavata all’interno dei padiglioni che permette di esaltare le frequenza più basse ed aumentare le capacità acustiche del volume. Il risultato sono bassi chiari e con buona estensione dinamica per tutti i generi musicali. Le cuffie offrono inoltre una buona risposta anche alle frequenza medie ed alte con risultati qualitativamente elevati anche con i suoni tipici del parlato.

Il modello top di gamma della nuova famiglia di cuffie Sony è costituito dalle MDR-XB800. Queste cuffie adottano drive da ben 50 mm ed impiegano magneti al Neodimio. Le MDR-XB800 sono caratterizzate da un design che abbina elementi in metallo satinato con parti in nero. I padiglioni generosamente imbottiti offrono un isolamento ottimale dai rumori e dalle distrazioni esterne. Intelligente è anche il sistema di rotazione e piega che permette di raccogliere le cuffie in pochissimo spazio rendendone più semplice il trasporto. Le XB800 sono dotate di cavo di collegamento della lunghezza di circa 1,2 metri ed adottano un plug di collegamento con placcatura in oro che migliora la trasmissione del segnale.

Il modello Sony MDR-XB600 si distingue per i drive da 40 mm sempre abbinati a magneti al Neodimio. Le cuffie MDR-XB400 e MDR-XB200 dispongono invece di drive da 30 mm e si caratterizzano anche per il peso contenuto (150 e 120 g rispettivamente). Sul modello XB400 troviamo ancora magneti al Neodimio mentre sulle MDR-XB200 i magneti sono in ferrite. Chiudono la gamma le cuffie MDR-XB30EX, un modello compatto con drive da 13,5 mm e magneti al Neodimio.

[Photo Credits | Sony]

1 commento su “Bassi profondi con le cuffie Sony MDR-XB”

Lascia un commento