Sony MEX-BT3900U, l’autoradio potente con Bluetooth ed USB


L’autoradio MEX-BT3900U della gamma Sony è un prodotto trasversale che a fronte di un prezzo decisamente conveniente offre un sistema audio potente e complete funzioni di riproduzione. Grazie al Bluetooth inoltre questo prodotto offre un completo supporto per l’utilizzo in sicurezza del cellulare in auto.

Il BT3900U offre una straordinaria flessibilità nella scelta della sorgenti da riprodurre. Immancabile ovviamente è la radio con sintonizzatore digitale e RDS che dispone di 18 posizioni di memoria per la banda FM, 6 per MW e 6 per LW. Grazie al lettore CD integrato con ingresso diretto dal frontalino, è possibile riprodurre i dischi ottici mentre la presenza di una porta USB permette di riprodurre sequenze di brani nei formati MP3, WMA ed AAC memorizzati all’interno di chiavette USB o altre unità flash con la medesima interfaccia. Nella lettura da CD e da memoria di massa è disponibile la funzione ZAPPIN che permette di ricercare un brano all’interno dell’archivio dei file.

Interessante è anche la possibilità di collegare i dispositivi Apple iPod ed iPhone ed i lettori multimediali Walkman della stessa Sony. Infine si segnala anche la presenza di un ingresso AUX anteriore che permette di collegare sorgenti audio meno recenti. Un vero e proprio jolly si rivela sul Sony MEX-BT3900U il ricevitore wireless Bluetooth grazie al quale è possibile utilizzare l’autoradio come un kit vivavoce per effettuare chiamate mentendo le mani sul voltante. Il collegamento con i cellulari compatibili permette di accedere direttamente alla rubrica del telefono ed eventualmente di riprodurre in streaming l’audio musicale.

Caratterizzato da un pannello frontale con tasti retroilluminati con luce blu o rossa, il BT3900U utilizza un potente sistema di diffusori 4×52 W affiancati dall’Advanced Sound Engine che ne migliora prestazioni e distribuzione del suono. Della dotazione fa parte anche il telecomando per il controllo a distanza mentre tra gli accessori si segnala il microfono vivavoce esterno che eventualmente può sostituire quello integrato. Come dicevamo in apertura il Sony MEX-BT3900U è proposto ad un prezzo interessante attorno ai 130 euro; fino al 21 aprile segnaliamo che questo modello è in promozione da Euronics al prezzo di 99 euro.

[Photo Credits | Sony.it]

Lascia un commento