Pioneer, nuove cuffie ed auricolari BASS HEAD


Pioneer ha presentato per il mercato italiano nuove cuffie ed auricolari sportivi della gamma BASS HEAD. Caratterizzati da una eccellente riproduzione dei bassi le cuffie SE-MJ711 e gli auricolari SE-E721 si caratterizzano per un design curato e per la disponibilità in diverse combinazioni di colori.

Pioneer SE-E721, auricolari per sport estremi

L’auricolare SE-E721 proposto da Pioneer è dedicato al mondo dello sport. Questo sistema adotta infatti un innovativo supporto padigliare che avvolge l’orecchio e consente la massima stabilità. Su questo modello il produttore ha adottato anche la tecnologia Active Fit che prevede la presenza di un giunto sferico tra supporto ed auricolare. Grazie a questa soluzione è possibile modificare l’angolo di inclinazione dell’ugello per garantire la migliore aderenza anche durante l’attività fisica più intensa.

A livello più strettamente tecnico gli auricolari Pioneer SE-E721 adottano diffusori da 9 mm che garantiscono una suono di qualità elevata con buon bilanciamento e ottimale resa dei bassi. La struttura è realizzata con elementi in resina rivestiti di elastomero per garantire resistenza, flessibilità e leggerezza. Il cavo di collegamento è invece di tipo a spirale per garantire una maggiore libertà di movimento. Quattro le varianti cromatiche previste: Nero, bianco, nero e rosso, nero e bianco.

Driver da 40 mm per le Pioneer SE-MJ711

Diversa è l’impostazione delle cuffie Pioneer SE-MJ711 che utilizzano padiglioni compatti ed ampiamente imbottiti abbinati all’archetto regolabile. Dedicate a chi cerca la qualità del suono anche in movimento, queste cuffie adottano driver da 40 mm con una frequenza di riproduzione compresa tra 10 Hz e 25.000 Hz ed un livello di uscita di 102 dB. Le cuffie sono fornite con un cavo passante da un solo lato e lunghezza di circa 1,2 m. Il connettore da 3,5 mm è placcato in oro per garantire la migliore conduzione del segnale.

Le cuffie Pioneer SE-MJ711 sono disponibili in quattro versioni. Due sono le varianti monocromatiche nei colori bianco e nero mentre le rimanenti due versioni presentano la struttura principale nera con padiglioni a contrasto rossi o blu.

[Photo Credits | Pioneer.eu]

Lascia un commento