Sony XAV-602BT, l’intrattenimento in auto che verrà


Sony ha mostrato in anteprima il nuovo XAV-602BT, un dispositivo multimediale per l’auto che permette di riprodurre musica, interfacciarsi con le app di uno smartphone e gestire un ricevitore GPS esterno. Erede del modello XAV-601BT, il nuovo Sony XAV-602BT sarà disponibile in Europa a partire dal gennaio 2014.

Le funzioni del nuovo Sony XAV-602BT

Il nuovo Sony XAV-602BT utilizza un classico fattore di forma doppio DIN e mette a disposizione degli automobilisti un grande schermo da ben 6,1 pollici (circa 15,5 cm) che permette di leggere con facilità le molte informazioni visualizzabili. Il display è di tipo touchscreen e può quindi essere utilizzato anche come interfaccia dei comandi. La sezione multimediale integrata permette di leggere CD e DVD mentre attraverso al doppia porta USB è possibile collegare unità esterne da cui leggere i contenuti. La radio FM è dotata di un sintonizzatore di precisione che offre una buona qualità di ascolto anche dove il segnale è debole. Il sistema audio è costituito da 4 diffusori da 52 W.

Il Sony XAV-602BT supporta inoltre lo standard MirrorLink per il collegamento di molti dispositivi mobile. E proprio l’integrazione con il mondo degli smartphone è uno dei punti di forza del prodotto. Il Nuovo XAV-602BT è compatibile con gli iPhone ed iPod di Apple e può utilizzare l’interfaccia Bluetooth per connettere un dispositivo Android di cui è possibile gestire molteplici funzioni. L’applicazione App Remote, prevista per per Android e iOS, è alla base delle sinergie realizzabili tra l’unità XAV-602BT e le app eseguite sullo smartphone.

In opzione il kit XA-NV300T GPS

Il Sony XAV-602BT sarà acquistabile sia singolarmente che in un pacchetto bundle assieme al kit XA-NV300T GPS. Questo componente aggiunge un ricevitore satellitare GPS che può essere utilizzato per il geo-posizionamento ed è integrato dalla mappe TomTom per realizzare un completo sistema di navigazione.

Le funzioni GPS possono essere arricchite da indicazioni vocali mentre il grande display contribuisce a fornire mappe dettagliate e facilmente consultabili. Della dotazione di servizi fa parte anche la funzione IQ Routes per la valutazione dei reali tempi di percorrenza.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento