Trend Micro annuncia un’alleanza con Intego

Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader mondiale nella creazione di software e servizi per la protezione dai virus di rete e per la sicurezza dei contenuti Internet, e Intego hanno annunciato una nuova partnership finalizzata alla distribuzione diretta dei sofisticati prodotti Intego per la protezione degli ambienti Mac OS X. In base ai termini dell’accordo, i rappresentanti Trend Micro di tutto il mondo avranno la possibilità di offrire ai loro clienti soluzioni per la gestione centralizzata e la protezione di reti ed endpoint per gli ambienti Apple Mac OS X. Questa nuova collaborazione in campo tecnologico estende la protezione agli ambienti eterogenei di aziende di qualunque dimensione.

“I clienti si affidano a noi per implementare una protezione avanzata per ambienti e piattaforme di vario tipo, e ora siamo in grado di offrire loro una soluzione efficace anche per l’ambiente Mac OS X”, ha dichiarato Tom Miller, Vice President e General Manager of Trend Micro Global Enterprise Business. “Abbiamo valutato la possibilità di collaborare con diversi provider, ma Intego si è distinta nettamente dalla concorrenza. Questa partnership costituisce un’ulteriore dimostrazione della nostra volontà di dare vita a un solido ecosistema di partner per soddisfare le variegate esigenze dei clienti in materia di protezione delle reti”.

“Trend Micro è un leader globale oltre che uno dei nomi più rispettati nel settore della sicurezza aziendale”, ha affermato Laurent Marteau, CEO di Intego. “Questo accordo ci permette di estendere la nostra presenza nel settore dell’utenza Mac OS X di fascia business, un’area che negli ultimi anni si è estesa a diversi settori di mercato. Il nostro impegno nei confronti di Trend Micro e degli utenti Mac è continuare a offrire soluzioni innovative, allo stato dell’arte e facili da implementare, come Intego VirusBarrier X4, il nostro prodotto di punta”.

La crescita dell’ambiente Mac nel mercato enterprise

Oltre che nei settori dell’insegnamento, dell’editoria e della progettazione, gli ambienti Mac si stanno diffondendo sempre più anche in altre aree del business. Ma anche i sistemi Mac, così come gli altri computer collegati in rete, sono esposti al pericolo di virus e altri malware, necessitando dunque di una protezione affidabile. I prodotti Intego VirusBarrier X4 (endpoint), VirusBarrier Server e VirusBarrier Mail Gateway forniscono una protezione completa contro tutti i virus noti, e gli amministratori possono avvalersi anche del programma Remote Management Console per gestire il software Intego su ogni sistema Mac collegato alla rete.

Le soluzioni Intego – disponibilità

Intego VirusBarrier X4, VirusBarrier Server, VirusBarrier Mail Gateway e Remote Management Console sono già disponibili in Nordamerica tramite Trend Micro e i distributori/rivenditori autorizzati. La disponibilità in altri mercati è prevista per il quarto trimestre del 2007.

Trend Micro

Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce. Fondata nel 1988, l’azienda fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi. Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono commercializzate tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Trend Micro, InterScan e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Intego

Intego sviluppa e commercializza prodotti software per la privacy e la sicurezza Internet per i sistemi Macintosh. Intego fornisce un’ampia gamma di prodotti per proteggere gli utenti e i loro sistemi Mac dai pericoli provenienti da Internet. Il software multilingua e l’assistenza Intego si sono aggiudicati numerosi riconoscimenti dalla stampa Mac specializzata, fornendo protezione a oltre un milione di utenti in più di 60 Paesi. Intego possiede uffici negli Stati Uniti, in Francia e in Giappone.

Con l’intensificarsi delle minacce Internet, Intego è impegnata incessantemente nello sviluppo di nuovo software per proteggere gli utenti e i loro sistemi Mac dalle minacce più recenti per la sicurezza e la privacy. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo: www.intego.com.

Lascia un commento