Dati al sicuro con n-Tegrity


Einsof presenta al mercato italiano n-Tegrity, un dispositivo biometrico che permette di archiviare in modo sicuro dati e configurazioni all’interno di una memoria flash che può avere dimensioni che vanno da 1 a 4 gigabyte. Il dispositivo è dotato di un lettore per le impronte digitali, quindi un sistema di rilevamento biometrico, grazie al quale soltanto il proprietario di n-Tegrity può avere accesso alle informazioni riservate, alle impostazioni e applicazioni salvate. L’accesso ai dati e alle password memorizzate sono subordinate al riconoscimento dell’impronta digitale o, in alternativa, all’autenticazione tramite password.

Il cuore di n-Tegrity è un’applicazione non removibile denominata n-Pass XP, sofisticata soluzione progettata per gestire i processi di archiviazione delle password e delle informazioni personalizzate per l’accesso ai siti internet e alle applicazioni in un database sicuro, centralizzato e memorizzato nella flash drive. Il database di n-Pass non può essere rimosso, neppure durante la formattazione del dispositivo.

Il software fornisce una serie di modelli predefiniti per i più comuni form utilizzati sul web, come per esempio le schermate per la creazione di account di posta, in modo da facilitare e velocizzare l’inserimento dei dati. E’ inoltre possibile creare dei template personalizzati per archiviare dati di qualsiasi genere.

n-Pass XP è dotato della funzione denominata Contact Manager, vera e propria rubrica portatile. L’utente, ovunque si trova, ha la possibilità di accedere ai propri contatti grazie all’integrazione con altre applicazioni software per la comunicazione sincrona e asincrona quali Skype, Microsoft Messenger, strumenti VoIP e, naturalmente, i più diffusi client di posta elettronica.

L’utente non solo può personalizzare ogni singola applicazione già presente nel dispositivo al fine di adattarla alle sue specifiche esigenze, ma può anche inserire nuove applicazioni, comprese quelle aziendali e specificatamente legate alla sua attività.

N-Tegrity consente quindi di utilizzare qualsiasi PC collegato a internet per poter gestire in tutta sicurezza le attività online sia di tipo business sia personali senza doversi ricordare decine di password e configurazioni e senza il rischio che sul computer ospite restino dati personali dopo l’uso.

Crittografia di file e cartelle
n-Crypt XP è dotato di tutte le funzionalità necessarie per la protezione dei dati e la crittografia di file e cartelle, AES 256 / RSA 2048. Il processo di crittografia si basa sulla generazione di chiavi random utilizzando un algoritmo di crittografia trai i più potenti e sicuri oggi disponibili. La lunghezza della chiave dipende dall’algoritmo. Ogni file è crittografato con chiave unica, pertanto durante la fase di de-crittografia ogni file viene decrittato separatamente.

n-Tegrity viene commercializzato in Italia da Einsof a partire da Euro 44.90 (IVA inclusa).

2 commenti su “Dati al sicuro con n-Tegrity”

  1. la mia pendrive san disk sansa m230,non fa configurare le cartelle muicali e video ,sul mio pc windows xp ,cosa devo fare ? potete aiutarmi ?

    Rispondi

Lascia un commento