Buffalo riduce i costi del NAS per le PMI con la nuova LinkStation Pro Duo!

Buffalo Technology annuncia oggi un nuovo dispositivo che va ad aggiungersi alla linea LinkStation di appliances per il Network Attached Storage (NAS). La LinkStation Pro Duo [LS-W1.0TGL/R1] é stata sviluppata appositamente per utenti professionali e piccoli uffici (SoHo), che desiderano una soluzione di storage dal prezzo vantaggioso. Il dispositivo offre difatti una notevole capacità di archiviazione (1TB) e, con la funzionalità RAID 0 e RAID 1, la garanzia di una maggior sicurezza e solidità. Gli utenti potranno inoltre accedere ai dati presenti sui due dischi da 500GB al di fuori dell’ufficio, attraverso qualsiasi web browser.L’ampia capacità di memoria ed il design compatto della LinkStation Pro Duo la rendono la soluzione di storage ideale per il mercato SoHo. I backup hanno luogo sia su altri dispositivi della gamma LinkStation via connessione LAN o su altri drive esterni via USB. Grazie ad Active Directory la LinkStation Pro Duo diviene una soluzione di backup o storage aggiuntiva facilmente integrabile in una rete esistente.

L’accesso via web consente agli utenti di reperire immediatamente ed in modo sicuro tutti i documenti digitali archiviati sulla LinkStation Pro Duo, da una qualunque location al mondo. Il servizio online gratuito offerto da Buffalo consente sia ai lavoratori remoti di diversi reparti in un’infrastruttura di rete aziendale, sia ad utenti che si trovano in diverse regioni geografiche, di accedere ai file in modo facile e veloce.

Gerardine Lynch, Product Marketing Manager di Buffalo Technology, commenta: “Abbiamo sviluppato la LinkStation Pro Duo in risposta alla crescente domanda di soluzioni NAS ad alta capacità per utenti professionali o i piccoli uffici. Il dispositivo offre un miglioramento della performance con RAID 0 ed un accesso sicuro ai contenuti, oltre alla funzione di mirroring con RAID 1. È quindi una soluzione ideale per l’impiego come unità di backup primaria e/o secondaria.”

La LinkStation Pro Duo é compatibile con Windows 2000, XP e Vista; e supporta Mac OS X ed Apple Bonjour.

Fornita con una garanzia limitata di due anni, la LinkStation Pro Duo è disponibile presso i distributori di Buffalo Technology in Italia (Alias, Digits, Executive, Esprinet) al prezzo di listino indicativo di € 431 (inclusa IVA). Il lancio di dispositivi con capacità superiori è pianificato per il 2008.

Tra gli highlights del dispositivo vanno annoverati
• Funzionalità RAID 0 e RAID 1
• Due dischi da 500GB
• Accesso via web per la condivisione remota dei file da qualunque location al mondo
• Processore High-speed
• Porta Gigabit Ethernet
• Server FTP
• Definizione dei diritti di accesso a livello di utenti e gruppi
• Porta USB 2.0 per collegare ulteriori drive esterni o un’unità UPS
• Alimentazione interna
• Chassis autoraffreddante e ampia ventola per una maggiore affidabilità e durata del dispositivo nel tempo

Buffalo rivede costantemente il proprio listino per adeguarlo alle esigenze del mercato. Per gli ultimi aggiornamenti pregasi contattare [email protected] oppure i distributori di Buffalo sopra indicati.

Lascia un commento