Netgear richiama il prodotto XE103 Powerline Ethernet Adapter

Netgear , fornitore mondiale di soluzioni di rete tecnologicamente avanzate, ha annunciato un richiamo volontario del prodotto XE103 Powerline Ethernet Adapter realizzato per l’Europa ed altri paesi che utilizzano un’alimentazione a 220-240 volt e commercializzato separatamente o all’interno di un kit. Ad oggi sono stati venduti approssimativamente 82.000 prodotti. Unitamente a questo annuncio saranno distribuite le fotografie del prodotto visionabili sul sito di Netgear .
I risultati di alcuni test condotti per Netgear sui prodotti Powerline Ethernet Adapter in questione hanno evidenziato un possibile malfunzionamento di un circuito intergrato del prodotto funzionante con alimentazione a 220-240 volt che potrebbe comportare un’interruzione nel funzionamento del prodotto ed un possibile surriscaldamento dello stesso. Netgear non ha ricevuto alcuna comunicazione di lesioni personali o danni a cose causati da questo possibile malfunzionamento. Tuttavia, al fine di garantire l’integrità e la qualità dei propri prodotti, Netgear ha deciso di procedere con il presente richiamo. I prodotti XE103 Powerline Ethernet Adapter venduti nel Nord America o in altri paesi che utilizzano un’alimentazione a 100-120 volt non sono coinvolti nel presente richiamo. Come ulteriore precauzione, Netgear consiglia di non utilizzare gli stessi in ambienti con alimentazione a 220-240 volt ed a tal fine sta predisponendo l’invio di un nuovo prodotto per gli attuali utilizzatori.

“Come società, Netgear è fermamente impegnata a fornire ai propri consumatori le più sicure ed affidabili soluzioni di rete sia per ambienti domestici che per la piccola azienda” ha affermato Patrick Lo, Presidente e CEO di Netgear . “Sebbene non siamo a conoscenza di alcuna lesione o danno causato dal prodotto Powerline Ethernet Adapter in questione, la sicurezza e la soddisfazione dei nostri consumatori rimangono le nostre priorità – come lo sono sempre state e continueranno ad esserlo. Questo richiamo volontario è un esempio della nostra dedizione a preservare la reputazione mondiale del marchio Netgear come prodotti di qualità eccellente”.

Netgear pertanto chiede a tutti i consumatori di interrompere immediatamente ogni uso del prodotto Powerline Ethernet Adapter in questione, scollegare lo stesso dalla presa della corrente e contattare Netgear per ottenere le informazioni su come restituire il prodotto a Netgear ed ottenerne uno sostitutivo.

I consumatori potranno ottenere le informazioni relative al richiamo di Netgear in due modi:

Chiamando il numero del servizio clienti Netgear locale
(per l’Italia 02 39607175 e 02 38591018)
(http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101460.asp)
Registrandosi presso il sito internet https://my.netgear.com/myNETGEAR/checkxe103.asp
Netgear sta collaborando con le competenti autorità amministrative in tutti i paesi in cui il prodotto è stato commercializzato al fine di assicurare che il presente richiamo sia realizzato nel modo più opportuno ed efficace possibile.

Lascia un commento