L’eccezionale qualità audio dei nuovi speaker di Logitech

Logitech, azienda leader di mercato nella produzione di periferiche e accessori per l’home entertainment, presenta Logitech Z Cinéma Advanced Surround Sound System, il sistema di altoparlanti creato per i milioni di appassionati che utilizzano il PC come principale piattaforma di intrattenimento. Il sistema riproduce con la massima fedeltà dialoghi, colonne sonore, rumori in fase di gioco e musica di sottofondo trasformando l’audio del PC in un suono di alta qualità.
Soluzione ideale per Windows Media Center, Logitech Z Cinéma Advanced Surround Sound System è caratterizzato da un esclusivo design a tre amplificatori, satelliti a due vie e un subwoofer da 8 pollici. Grazie alla tecnologia SRS TruSurround HD, è possibile ottenere una qualità sound sorround senza ricorrere ad altoparlanti posteriori.

“Anche se molte persone guardano programmi TV e ascoltano musica su PC, solo pochi sono disposti ad accettare la complessità di configurazione degli altoparlanti surround per computer”, ha affermato Tim Leehane, Director of Product Marketing della Audio Business Unit di Logitech. “Logitech Z Cinéma è adatto a persone che desiderano una qualità e un’esperienza audio surround straordinarie ma vogliono evitare la complessa installazione degli altoparlanti posteriori. Il nuovo sistema di altoparlanti trasforma davvero la fruizione di audio, per questo, siamo convinti che riscuoterà un notevole successo”.
Grazie alla colorazione nero lucido e argento e al design elegante e minimalista, Z Cinéma si adatta a qualsiasi tipo di arredamento sia a casa sia in ufficio.

Audio surround senza altoparlanti posteriori
Per assicurare una riproduzione audio ad alte prestazioni e risparmiare spazio, Z Cinéma utilizza la tecnologia SRS TruSurround HD che è in grado di ricreare un ambiente audio surround immersivo utilizzando solo due satelliti e un subwoofer. Questa tecnologia, infatti, crea un campo d’ascolto dal massimo realismo sfruttando il canale centrale per assicurare voci chiare e intelligibili.

Design esclusivo a tre amplificatori
Caratterizzati da un design audio tipico degli impianti di fascia alta, i nuovi altoparlanti Logitech utilizzano un’amplificazione ibrida per creare un’esperienza di ascolto naturale e perfettamente bilanciata per desktop. Il sistema Z Cinéma da 180 watt (RMS) di potenza è basato su un sofisticato design a tre amplificatori, con equalizzatore crossover digitale, Class D e Class AB che riproducono frequenze basse, medie e alte in modo nitido. Ogni amplificatore genera un segnale indipendente equalizzato digitalmente che riduce al minimo la distorsione e crea un campo d’ascolto ampliato e cristallino a prescindere dalla posizione dell’ascoltatore.

Per una migliore esperienza audio, Logitech ha utilizzato una sofisticata tecnica di regolazione laser-tuned che minimizza la distorsione rispetto a driver sviluppati usando solo misurazioni acustiche. Quindi, i tweeter textile dome da 1″, i midwoofer ventilati da 3″ e il subwoofer long-throw da 8″ garantiscono una risposta di frequenza più accurata, nitida e dettagliata.

Audio digitale USB
Un singolo cavo USB offre un segnale audio digitale a 24 bit trasportando i dati con una distorsione minima. Grazie alla tecnologia USB, l’installazione è semplice e agevole senza dover ricorrere alla scheda audio del PC; gli speaker Z Cinéma possono essere utilizzati con qualunque desktop o portatile e con qualsiasi configurazione scelta. Includono un attacco per cuffie e una presa da 3,5 mm per collegare lettori MP3 o altri dispositivi audio.

Telecomando Media Center
Il sistema Z Cinéma comprende un versatile telecomando Media Center che estende all’esperienza di Entertainment su PC tutti vantaggi del controllo con telecomando. Grazie al tasto Windows® Media Center, il telecomando permette di gestire radio Internet e playlist. Un pratico scroller consente di navigare attraverso programmi TV, video, radio Internet, album, artisti e altri tipi di media digitali.
Logitech Z Cinéma Advanced Surround Sound System sarà disponibile a partire da gennaio al prezzo consigliato al pubblico di € 299 Iva inclusa.

Lascia un commento