Tandberg Data annuncia StorageLibrary T40+

Tandberg Data, azienda internazionale specializzata nella produzione di tecnologie per il backup e l’archiviazione, annuncia la disponibilità di StorageLibrary T40+ la nuova libreria a nastro scalabile che consente agli utenti di assemblare fino a cinque librerie T40+, con una disponibilità di slot da 24 a 188 e capacità da 9.6TB a 150TB nativi ed è possibile scegliere il drive LTO-3 e LTO-4.
Tandberg StorageLibrary T40+ unisce prestazioni e portata elevate in un form factor scalabile 4U. Apporta notevoli vantaggi ad ambienti informatici che hanno la necessità di svolgere di operazioni di backup vaste ed incustodite e che esigono flessibilità, affidabilità e una tecnologia compatibile con le soluzioni future.
Grazie alla capacità versatile, alle prestazioni ed al supporto per LVD SCSI, alla connessione SAS e Fibre Channel, StorageLibrary T40+ è ideale per ambienti di medie e grandi dimensioni.

Inoltre, la certificazione MacOS per Atempo Time Navigator, BakBone NetVault, EMC Retrospect e TOLIS Group BRU Server 1.2, rende questo dispositivo adatto anche per ambienti Mac.

Bharat Kumar, Vice President of Marketing and Development di Tandberg Data afferma “StorageLibrary T40+ garantisce agli utenti Apple livelli di protezione dei dati ancora più elevati e funzionalità enterprise, quali, ad esempio, i gruppi di alimentazione ridondanti con equilibratura del carico e la notifica SNMP e la funzione di Capacity on Demand. Questa novità che rientra nella nostra gamma di prodotti, certificata per Mac OS X, rafforza l’impegno costante che Tandberg Data rivolge ai clienti Apple”.

Hamish Macarthur di Macarthur Stroud International afferma “il segmento da 20 a 100 slot della libreria a nastro LTO rappresenta la crescita del mercato dell’automazione su questo supporto. StorageLibrary T40+ consolida l’insieme di prodotti di Tandberg Data per il mercato delle PMI e fornisce elevate capacità e prestazioni e caratteristiche funzionali anche alle aziende di grandi dimensioni.”

Scalabilità flessibile
L’aumento esponenziale dei dati, le policy governative di archiviazione e l’accesso quotidiano – 24 ore su 24 – alle informazioni hanno portato alla necessità di soluzioni dalle elevate capacità, di livello enterprise per la protezione dei dati di medie e grandi aziende. Un ulteriore vantaggio dei dispositivi scalabili è la possibilità di incrementare le capacità delle soluzioni a seconda delle necessità di crescita, anche nei contesti nei quali il budget iniziale di investimento è limitato.

StorageLibrary T40+ offre capacità da 19.2TB a 300TB (compressi) e performance fino a 8.6TB/h (compresse). La funzione Capacity On Demand (COD) consente di aumentarne facilmente la portata, mentre Performance On Demand (POD) permette di aggiungere fino a 10 drive LTO ad altezza piena. Gli utenti potranno annettere, inoltre, drive supplementari o fare l’upgrade alla nuova generazione di LTO per migliorare le prestazioni e le capacità della propria libreria.

Facilità di gestione
StorageLibrary T40 possiede una serie di caratteristiche di gestione e manutenzione che riduce il downtime e assicura un’amministrazione semplice. Attraverso il browser basato sull’interfaccia di gestione remota, gli amministratori possono monitorare, configurare ed effettuare l’analisi diagnostica di StorageLibrary T40+ via Internet in qualsiasi luogo si trovino. Il dispositivo può inviare una notifica via e-mail in caso di problemi e supporta il Simple Network Management Protocol (SNMP) che è in grado di trasmettere informazioni o situazioni di errore all’amministratore.

StorageLibrary T40+ è dotata della funzione WORM (Write Once Read Many) ed Encryption (solo LTO-4) per una protezione maggiore dei dati ed è in conformità con i regolamenti.

Disponibilità e prezzi
La nuova libreria sarà disponibile dal mese di febbraio attraverso il consolidato canale di distribuzione Tandberg Data e di partner reseller.
Il produttore indica un costo medio a partire da 10.495 dollari (24 slot), con un anno di Advanced Replacement Service (solo a livello di componenti) e 3 anni di garanzia inclusi.
Per assicurare la massima protezione dei dati sono disponibili le opzioni aggiuntive di Servizio e Supporto on-site.

Lascia un commento