Parte l’operazione di comunicazione integrata per SuperFlash: la carta di Intesa Sanpaolo che funziona come un conto corrente

Parte l’operazione di comunicazione integrata per SuperFlash,
la carta di Intesa Sanpaolo che funziona come un conto corrente

Una novità assoluta per i clienti di Intesa Sanpaolo e per gli internauti appassionati di comunicazione integrata: SuperFlash – la carta che funziona come un conto corrente – si presenta anche attraverso un progetto che sul web integra pianificazione classica e social network. La nuova ed innovativa campagna è infatti in grado di parlare con target specifici ed opinion leader, coinvolge gli utenti in modo eterogeneo e con differenti attività, tutto in un unico grande format.

Dal 5 ottobre scorso è on air “SuperFlash…coi Superpoteri”, campagna ideata per Intesa Sanpaolo da LiveXtention, marketing agency del gruppo Digital Magics. Un nuovo modo per la Banca di dialogare con i tanti pubblici che animano la Rete, una occasione per far conoscere le caratteristiche di SuperFlash ma anche per cogliere aspettative e richieste da parte dei reali o potenziali utilizzatori.

SuperFlash è una carta prepagata ricaricabile che funziona su circuito MasterCard, con codice IBAN: una carta “…coi Superpoteri” che gioca sulle sue caratteristiche per interagire con utenti e blogger.

L’attività di comunicazione si sviluppa su tre linee strategiche studiate per raggiungere diversi e specifici target:

1) Concorso “Scopri i tuoi superpoteri” su web (www.superpoteri.it) e su Facebook
Attività che, partendo dai “superpoteri” della carta SuperFlash, invita gli utenti a interpretare in maniera libera, aperta e creativa il tema dei superpoteri e dei supereroi. A disposizione ci sono test per scoprire il proprio superpotere, fumetti con storie illustrate personalizzabili e condivisibili su tutti i social media e la possibilità di creare video a tema. In palio premi giornalieri come netbook, cellulari, hard disk portatili e fotocamere, differenziati tra i titolari e i non titolari della Carta SuperFlash. Premio finale una Fiat 500 C Lounge.

2) Concorso “SuperFlash Blog”, iniziativa realizzata in collaborazione con Liquida e specificamente rivolta ai blogger che sono considerati, date le caratteristiche di SuperFlash e la possibilità di usarla per gli accrediti Google AdSense, un target ‘privilegiato’: influencer, opinion leader e potenziali acquirenti. Il concorso prevede la raccolta per un mese, attraverso il sito www.superflashblog.it, dei migliori post relativi a sette diverse categorie. Ogni utente avrà la possibilità di inviare un massimo di 5 post che saranno pubblicati solo a partire dal 27 ottobre, per essere sottoposti al voto degli utenti. In palio ci sono 4 premi destinati a chi colleziona più visite e a chi riceve più voti, oltre al premio di qualità assegnato da Liquida e all’estrazione finale tra tutti i registrati.

3) Campagna web direct reponse su micro-target
Annunci mirati su siti particolarmente frequentati da giovani, studenti, chi effettua acquisti e prenota viaggi online, con l’obiettivo di raggiungere diversi micro-target di utenti potenzialmente interessati alla carta, identificati sia per le loro caratteristiche socio-demografiche sia per gli stili di vita e le abitudini. Le persone sono raggiungibili con precisione grazie alla selezione e all’utilizzo, da parte di LiveXtention, dei migliori strumenti di media direct response. Ogni annuncio conduce a una pagina internet che evidenzia i vantaggi specifici di SuperFlash per il particolare target e riconduce al sito dedicato alla carta www.vogliosuperflash.com.

Tutti i concorsi si concluderanno il 7 dicembre.

Lascia un commento