Mozilla Firefox 3.5.4: Nuova versione del browser di Mozilla

Firefox 3.5.4, nuova versione del browser di Mozilla, chiude ben 16 vulnerabilità, undici delle quali critiche. Consigliamo immediatamente l’update, perché un aggiornamento di sicurezza di tale portata non è certo così comune. Lo consigliamo in particolar modo ai nostri utenti, che in maggioranza usano questo browser per visitarci e anche ai nuovi 30 milioni di utenti guadagnati da Firefox negli ultimi due mesi (fonte l’AD Mozilla, John Lilly).

Le falle risolte riguardavano diversi componenti del browser, dal motore di rendering all’amministrazione di Javascript.

“Alcuni dei crash mostrati evidenziavano una corruzione della memoria in alcune circostanze e pensiamo che con un po’ di sforzo alcune di queste vulnerabilità potevano essere sfruttate da codice arbitrario”, ha dichiarato Mozilla.

Il resto delle note di rilascio dell’aggiornamento cita miglioramenti nella stabilità del software, la possibilità di reinviare segnalazioni dei crash e la risoluzione di un bug che “dopo aver utilizzato la funzione “Cancella cronologia recente…”, impone il ricaricamento della pagina per visualizzare tutte le immagini e gli stili in alcuni siti con connessione sicura (SSL)”

Per chi non usa ancora la versione 3.5, ma è ancorato alla versione 3.0, Mozilla offre l’aggiornamento 3.0.15. Ricordiamo che il supporto alla versione 3.0 terminerà a gennaio 2010.

Lascia un commento