Siportal si connette al 2011 con una banda larga “Fuori dagli Standard”

L’utenza business si conferma il core… business dell’azienda

A dispetto della forte contrazione che il mercato ha continuato a subire nel corso dell’anno appena concluso, in casa Siportal il 2010 ha portato incrementi considerevoli, in particolare per quanto riguarda l’utenza Business.

Le strategie commerciali coraggiosamente intraprese dall’azienda già l’anno passato, nonché i consuntivi, tutti in rialzo, che Siportal ha registrato in questo settore di mercato, spostano e determinano il core business dell’azienda verso l’utenza aziendale in modo definitivo:

• + 91% sui servizi di connettività simmetrica erogati
• + 65% sugli ordinativi totali dei servizi Business, che costituisce ben oltre 1/3 degli ordinativi totali
• + 15% sul traffico telefonico sviluppato sulla rete Siportal

A ulteriore testimonianza di una crescita in contro tendenza, sono gli investimenti che Siportal ha realizzato sull’apparato tecnologico. L’azienda ha infatti affrontato una spesa di oltre 1 milione di euro per il miglioramento della piattaforma HW su cui gira la sua server farm e su cui poggiano tutti i servizi interni ed esterni, sia attuali che futuri (i portali con i servizi e-commerce, Radius, NOC, hosting, mail, etc.) nonché la centrale telefonica di classe 5.

L’80% dei servizi attivati da Siportal sono stati Fuori Standard, ovvero ciascuna offerta è stata progettata su misura, secondo le peculiari esigenze di ogni singolo cliente. Del resto l’azienda di Lentini si è sempre contraddistinta per un approccio al cliente rivelatosi vincente proprio perché basato sul valore aggiunto della consulenza, e non limitato a una mera vendita di pacchetti preconfezionati.

“Come ampiamente confermato da partner e clienti, il nostro maggiore punto di forza, oltre al know-how tecnologico acquisito, risiede nello sforzo sempre teso a offrire soluzioni customizzate, in grado di rispondere alle reali esigenze di connettività di piccole, medie imprese e grandi aziende – spiega l’Ing. Stefano Saluta, Direttore Commerciale di Siportal – L’utenza Business si è rivelata essere il target privilegiato dei nostri servizi ed è proprio su tale fascia di clientela che punteremo con vigore nel corso del 2011”.

Siportal ha recentemente acquisito in portafoglio numerosi “Grandi Clienti” del settore industriale, tra cui spiccano società come Panmedia SPA, Pandora Jewels e Codelfa SPA. Dal punto di vista dei lavori effettuati, l’azienda ha prestato i propri servizi con particolare continuità ad una clientela generalmente multi-sede, che ha apprezzato molto l’offerta di connettività simmetrica, nonché le innovative soluzioni di telefonia firmate Siportal. In particolare nella telefonia VoIP l’azienda ha più che raddoppiato il traffico negli ultimi 4 anni.

Lascia un commento