SEAGATE ANNUNCIA LA NUOVA UNITA’ PER DESKTOP DA 3 TB

Barracuda® XT unisce prestazioni di fascia alta ad una capacità di memorizzazione per unità desktop senza precedenti.

Seagate (NASDAQ:STX) annuncia l’avvio della distribuzione per l’unità desktop da 3 TB – l’unità disco Barracuda® XT – che elimina la necessità di acquistare hardware o software aggiuntivo per superare il limite di 2 TB. L’unità disco Barracuda XT offre la capacità più elevata disponibile per workstation e server domestici, sistemi di produzione e montaggio video ad alta definizione, sistemi di gioco basati su PC ad alte prestazioni e PC desktop.

I driver di dispositivo e i BIOS per PC meno recenti, così come i sistemi operativi di versioni precedenti, come Windows XP, non sono in grado di utilizzare la capacità delle unità disco oltre 2,1 TB. Per ovviare a questa limitazione la distribuzione di unità per desktop esistenti con capacità di memorizzazione superiore richiede software o hardware aggiuntivo e, in alcuni casi, driver di dispositivo speciali.

L’unità disco Barracuda XT, associata al software gratuito DiscWizard™ di Seagate, è una soluzione completa e facile da implementare: il software DiscWizard semplifica la configurazione dei driver di dispositivo e del sistema operativo del computer, per garantire l’accesso all’intera capacità di 3 TB sia su sistemi che utilizzano Windows XP e BIOS per PC meno recenti, che su PC con versioni di Windows più recenti che adottano il nuovo BIOS UEFI. Il nuovo software DiscWizard può essere scaricato gratuitamente all’indirizzo www.seagate.com/beyond-2TB .

“Seagate si impegna seriamente ad offrire le prestazioni di memorizzazione, la capacità e le innovazioni tecnologiche necessarie a garantire una transizione immediata per tutti i clienti”, afferma Dave Mosley, vicepresidente esecutivo del reparto vendite, marketing e assistenza clienti di Seagate. “L’unità disco Barracuda® XT è una dimostrazione del nostro impegno a offrire agli utenti finali e ai produttori di PC le soluzioni di memorizzazione più avanzate”.

L’unità disco Barracuda XT unisce ad una cache da 64 MB, che ottimizza le prestazioni di burst per le applicazioni che utilizzano in modo intensivo la cache, come videogiochi per PC e montaggio video non lineare, ad un’interfaccia Serial ATA da 6 Gbit/s (caratterizzata dalla più elevata velocità di throughput di sistema disponibile), che garantisce le massime prestazioni in un’unità disco per desktop. La capacità di memorizzazione di 3 TB dell’unità da 3,5″ e 7.200 giri/min offre agli utenti dei PC desktop la quantità di spazio più elevata disponibile per video, giochi, foto e file.

Il lancio dell’unità disco Barracuda XT da 3 TB arriva solo pochi mesi dopo l’introduzione del Seagate Barracuda® Green, un’altra unità disco per desktop di Seagate che facilita la transizione di tecnologie semplificando l’installazione delle unità per i produttori e gli utenti di PC. L’unità disco ecologica Barracuda Green include la tecnologia SmartAlign™ di Seagate, che consente di usufruire di tutti i vantaggi offerti dal nuovo standard con settori da 4 KB, mediante una semplice installazione dell’unità. La tecnologia SmartAlign elimina la necessità di impiegare utility spesso richieste per garantire prestazioni ottimali dell’unità.

Lascia un commento