Canon LEGRIA Mini X, PowerShot SX600 HS e nuove SELPHY in arrivo


Sono numerose ed interessanti le novità che arriveranno nella gamma Canon per questo inizio di 2014. Il costruttore ha infatti annunciato nuovi prodotti nel campo delle videocamere (LEGRIA Mini X, LEGRIA HF R56 e LEGRIA HF R506), delle fotocamere digitali (PowerShot SX600 HS e IXUS 265 HS) e delle stampanti a sublimazione (SELPHY CP910 e SELPHY CP820).

Canon LEGRIA Mini X, videocamere rivoluzionaria

Cominciamo la rassegna delle novità di casa Canon a partire dalla nuova videocamera LEGRIA Mini X, un modello rivoluzionario per forma e caratteristiche. Compatta nelle dimensioni la LEGRIA Mini X concentra in un prodotto di facile utilizzo alcune caratteristiche avanzate che permettono di ottenere filmati di alta qualità. La videocamere supporta infatti il formato Full HD e può utilizzare gli standard AVCHD (1080/50i) e MP4 (1080/25p). Dotata di un display LCD da 2,7 pollici touchscreen orientabile, la Canon LEGRIA Mini X può essere utilizzata sia per le riprese tradizionali che per le auto-riprese. Molto curata la sezione dedicata all’audio che dispone di un nuovo microfono stereo che utilizza il formato PCM lineare, uno standard non compresso che garantisce una qualità del suono paragonabile a quella di un CD audio. Disponibilità a partire dal mese di febbraio.

Impostazione più classica per le nuove LEGRIA HF R56 e LEGRIA HF R506. I due modelli dispongono di un potente zoom ottico 32x che grazie alla funzione “Advanced zoom” può essere spinto con buoni risultati fino a 57x. LEGRIA HF R56 e LEGRIA HF R506 supportano il formato Full HD ed adottano un display touch-screen capacitivo da 3 pollici. Il modello HF R56 offre in più una memoria interna da 8 GB e la funzione Wi-Fi con monitoraggio remoto. Disponibilità a partire da questo mese di gennaio 2014.

Dalla foto alla stampa

Molte novità in arrivo anche per gli appassionati di fotografia digitale. La gamma di fotocamere Canon si arricchisce infatti dei modelli:

  • PowerShot SX600 HS (Sensore da 16 MP, zoom ottico 18x, video Full HD, Wi-Fi e NFC, colori: rosso, argento o nero).
  • IXUS 265 HS (Sensore da 16 MP, zoom ottico 12x, video Full HD, Wi-Fi e NFC, colori: viola, rosa, argento o nero).

La disponibilità dei due modelli è prevista tra fine febbraio (PowerShot SX600 HS) ed inizio marzo (IXUS 265 HS).

Per chi infine desidera portare su carta i propri scatti Canon propone le nuove stampanti a sublimazione SELPHY CP910 e SELPHY CP820. Si tratta di due modelli compatti in gradi di produrre stampe fotografiche di qualità professionale. Dotate di un display orientabile da 2,7 pollici, le SELPHY CP910 e SELPHY CP820 possono stampare contenuti anche da schede di memoria e chiavette USB. Il modello CP910 permette anche la stampa diretta da tablet o smartphone con iOS o Android. Disponibilità a partire da fine gennaio.

[Photo Credits | Canon.it]

Lascia un commento