Fujifilm FinePix XP70, la fotocamere per ogni tempo


Torniamo a parlare del CES 2014 perché anche Fujifilm ha scelto la grande vetrina di Las Vegas per mostrare in anteprima una nuova gamma di prodotti nel segmento della fotografia digitale. Tra le novità più interessanti si segnala anzitutto la nuova fotocamera rugged FinePix XP70 che prosegue nel filone della XP60 presentata esattamente un anno fa.

La FinePix XP70 non teme il meteo

Tutti i modelli della gamma XP di Fujifilm nascono per soddisfare le esigenze di utenti dalla vita attiva e dinamica che amano le attività all’aria aperta e che cercano uno strumento utilizzabile con qualsiasi condizione meteorologica o ambientale. La FinePix XP70 non fa eccezione; questo modello infatti è impermeabile fino a 10 m di profondità, resistente alle cadute da altezze fino a 1,5 metri, in grado di operare con temperature fino a -10°C e resistente alla polvere. Ne risulta un mix estetico e tecnologico di ottimo livello ulteriormente innalzato dallo speciale supporto che ne consente l’uso come Action Camera.

A livello tecnico la Fujifilm FinePix XP70 adotta un sensore CMOS da 16,4 megapixel abbinato ad uno zoom ottico 5x. In modalità video la fotocamera è in grado di registrare filmati in formato Full HD mentre lo stabilizzatore ottico consente di ottenere immagini più stabili e definite. Tra le caratteristiche spicca anche il la connettività wireless integrata che permette di condividere foto tramite tablet o smartphone ed effettuare il backup di video e immagini. La FinePix XP70 sarà disponibile con il corpo macchina in varie versioni di colore.

Le altre novità Fujifilm al CES 2014

La gamma delle novità portate da Fujifilm al CES 2014 ha visto il debutto della FinePix S1 (prima bridge resistente all’acqua), dei modelli FinePix S9400W e S9200 con zoom ottico 50x e della bridge compatta FinePix S8600.

Interessante è anche la nuova Fujifilm SP-1, una piccola stampante da affiancare ad uno smartphone. La SP-1 consente di portare facilmente su carta gli scatti eseguiti con il cellulare utilizzando il collegamento wireless.

[Photo Credits | Fujifilm]

Lascia un commento