Da Sony gli speaker wireless SRS-X3 ed SRS-X2


Sony ha presentato due nuovi speaker wireless compatti e facilmente trasportabili che permettono di ascoltare la propria musica preferita sia all’aperto che al chiuso. I nuovi Sony SRS-X3 ed SRS-X2 si caratterizzano per il design piacevole e moderno, per la buona connettività e per l’elevata autonomia.

Le caratteristiche del Sony SRS-X3

Il diffusore portabile Sony SRS-X3 si caratterizza per la forma rigorosa con spigoli definiti ma smussati. Le funzioni del dispositivo sono raggruppate sul pannello superiore, in posizione quindi facilmente accessibile. A livello tecnico il Sony SRS-X3 adotta diffusori full range da 34 mm in grado di offrire una potenza massima di 20 W (2 x 10 W). La qualità del suono è garantita dalla tecnologia ClearAudio+ di Sony che migliora le gestione dei segnali digitali.

Il Sony SRS-X3 integra un ricevitore “Bluetooth 2.1 + EDR” che consente di interfacciare lo speaker con tablet, smartphone e molteplici altri sorgenti compatibili. Questa interfaccia offre una copertura di circa 10 metri e permette quindi una notevole libertà di configurazione. Con la tecnologia NFC è possibile riprodurre musica in modalità “One-touch” semplicemente toccando la parte superiore dell’SRS-X3 con un tablet o uno smartphone compatibile.

Il Sony SRS-X3 è dotato di una batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio che offre fino a 7 ore di autonomia. La ricarica può avvenire tramite collegamento ad una porta USB o alla rete elettrica. Il nuovo SRS-X3 misura 185 x 67 x 66 mm per un peso di circa 850 g.

Il nuovo Sony SRS-X2

Il Sony SRS-X2 adotta forme più tondeggianti e si caratterizza per dimensioni (171 x 60,5 x 56,5 mm) e peso (circa 500 g) molto contenuti. Come il modello X3, anche questo prodotto è dotato delle interfacce Bluetooth (3.0) ed NFC e si propone a sua volta come strumento ideale da affiancare ad un tablet o ad uno smartphone.

Il Sony SRS-X2 adotta una batteria che offre fino a 5 ore di autonomia e si ricarica tramite cavo micro USB o un adattatore CA USB. A livello tecnico lo speaker adotta due diffusori da 45 mm che offrono una potenza di 20 W (2 x 10 W).

I nuovi Sony SRS-X3 ed SRS-X2 saranno disponibili a partire dal prossimo mese di luglio.

[Photo Credits | Sony Europe]

Lascia un commento