Sony al CES 2015: TV 4k Android e Walkman NW-ZX2


Torniamo a parlare del CES 2015 per dare uno sguardo alle novità presentate da Sony. Anche il colosso giapponese ha portato a Las Veags numerose anteprime a cominciare da una nuova gamma di televisori Bravia basati sulla piattaforma Android TV. Novità anche per la famiglia di lettori multimediale Walkman con la presentazione del modello NW-ZX2.

TV Sony Bravia 2015 con 4k e Android TV

L’universo dei televisori ad alta risoluzione è uno dei temi portati della presenza Sony al CES 2015. Il produttore ha svelato la nuova gamma Bravia 2015 con risoluzione 4k Ultra HD. Questa nuova generazione di televisori sarà disponibile nei prossimi e mesi e si caratterizza per l’adozione del processore X1. Questo chip permette di avere immagini a risoluzione 4k ricche di dettagli e colori ed offre eccellenti prestazioni anche nel delicato lavoro di upscaling dei contenuti SD ed HD (ancora prevalenti nell’offerta) verso la risoluzione 4k.

I nuovi televisori 4k Sony Bravia della linea 2015 si caratterizzano inoltre per l’ambiente smart tv basato sulla piattaforma Android TV integrata dal Sony One-Flick Entertainment. Grazie a questa soluzione gli utenti avranno la possibilità di ritrovare sul televisore le funzioni e i servizi di Android e di accedere ad una vasta offerta di contenuti multimediali.

Il nuovo Walkman NW-ZX2

Tra le novità proposte da Sony nel settore audio si segnala in particolare il nuovo Walkman NW-ZX2. Questo inedito prodotto è stato pensato dai tecnici Sony per garantire una qualità del suono solitamente preclusa ai lettori portatili. Il Walkman NW-ZX2 supporta infatti l’audio digitale in alta risoluzione (FLAC a 192kHz e 24bit) che si caratterizza per una qualità nettamente superiore all’MP3 e migliore anche dell’audio CD.

Per ottenere un suono nitido ed esteso il Walkman NW-ZX2 adotta l’amplificatore S-Master HX con elaborazione completamente digitale del segnale. Realizzato con una solida ed elegante struttura in alluminio, il Walkman NW-ZX2 offre una memoria di ben 128 GB (espandibile con schede SD) e consente fino a 60 ore di autonomia. Anche il Sony Walkman NW-ZX2 sarà disponibile in Europa in primavera.

[Via | Sony (1) e (2)]
[Photo Credits | Sony.eu]

Lascia un commento