Nikon COOLPIX L31, digitale semplice e completa


Sono tre le novità in casa Nikon presentate in questo mese di gennaio. Il produttore ha rinnovato la gamma delle fotocamere digitali compatte della famiglia COOLPIX con l’introduzione della nuove Nikon COOLPIX L31, Nikon COOLPIX S3700 e Nikon COOLPIX S2900.

Nikon COOLPIX L31, perfetta per iniziare

Con la nuova COOLPIX L31 Nikon rilancia la propria offerta destinata ai nuovi utenti che si appassionano alla fotografia digitale. Questa fotocamera abbina infatti semplicità ed immediatezza d’uso con caratteristiche tecniche di buon livello ed funzioni globalmente complete. La Nikon COOLPIX L31 adotta un sensore CCD da 16 MP abbinato ad uno zoom ottico NIKKOR 5x. Si tratta di una combinazione molto versatile che permette di produrre foto di buona qualità ed interessanti ingrandimenti.

La Nikon COOLPIX L31 permette di registrare video in alta definizione (720p) attraverso l’uso di un singolo pulsante ed è disegnata per offrire una impugnatura comoda ed una presa solida. Tra le sue caratteristiche si segnala anche l’alimentazione tramite batterie in formato AA facilmente reperibile in tutto il mondo.

Le nuove Nikon COOLPIX S3700 e COOLPIX S2900

Se la COOLPIX L31 si colloca alla base delle nuove offerte Nikon, il modello COOLPIX S2900 offre alcune interessanti caratteristiche aggiuntive. Sulla Nikon COOLPIX S2900 troviamo infatti un sensore CCD da 20 MP sempre abbinato ad uno zoom ottico 5x. Tra le caratteristiche del modello oltre al supporto per i video HD (720p) è da segnalare l’autofocus con identificazione del soggetto.

Simile è l’impostazione della Nikon COOLPIX S3700 in cui però il sensore da 20 MP è affiancato ad uno zoom ottico NIKKOR 8x. Questo modello inoltre dispone di Wi-Fi integrato con supporto allo standard NFC.

[Via | Nital]
[Photo Credits | Nital]

Lascia un commento