Nikon COOLPIX AW130 e COOLPIX S33, compatte ed impermeabili


Prosegue il rinnovamento della gamma di fotocamere Nikon in questo inizio 2015. Dopo le novità viste a gennaio arrivano sul mercato sette nuovi modelli della gamma Nikon COOLPIX che vanno a coprire un ampio range di esigenze. Tra le novità si segnalano in particolare le fotocamere “all-weather” Nikon COOLPIX AW130 e COOLPIX S33.

La nuova Nikon COOLPIX AW130

La nuova Nikon COOLPIX AW130 è una fotocamera progettata per superare gli usuali limiti dei prodotti più tradizionali. Questo modello è infatti impermeabile fino a 30 m di profondità, resistente alla polvere ed agli urti ed in grado di operare a temperature rigide fino a -10°C. Un prodotto quindi ad usabilità estesa ideale per la vacanza al mare come per l’escursionismo e lo sport. All’impostazione “rugged” la Nikon COOLPIX AW130 abbina caratteristiche tecniche di rilievo grazie al sensore da 16 MP ed allo zoom ottico NIKKOR 5x. Tra le altre caratteristiche di questo modello si segnalano la connettività Wi-Fi ed NFC, il GPS integrato, la funzione VR per la riduzione delle vibrazioni e la modalità video che permette di registrare filmati Full HD (1080/60i) con audio stereo.

Nikon COOLPIX S33, le caratteristiche


Una linea semplice che ispira solidità e simpatia caratterizza invece la nuova Nikon COOLPIX S33, un modello con sensore da 13 MP e zoom ottico NIKKOR 3x. Anche questo modello è resistente all’acqua (fino a 10 m di profondità), alla polvere, agli urti ed al freddo e si rivela quindi una scelta molto versatile. Particolarmente curata nell’ergonomia, anche la COOLPIX S33 registra video in formato Full HD. Originali sono anche i menù della fotocamera che sono disponibili in una forma semplificata per i bambini ed in una completa per gli adulti.

Entrambi le nuove COOLPIX AW130 e COOLPIX S33 sono disponibili in varie combinazioni di colori tra cui si segnala la veste “mimetica” per la AW130.

[Photo Credits | Nital]

Lascia un commento