I tablet Lenovo con Android e Windows al MWC

di Redazione Commenta


Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona Lenovo porta al debutto una nuova generazione di tablet. Il produttore introduce infatti due nuovi modelli basati sulla piattaforma Android (Lenovo TAB 2 A10-70 e Lenovo TAB 2 A8) affiancati da un terzo modello basato su Windows 8.1 (Lenovo Ideapad MIIX 300).

I nuovi Lenovo TAB 2 A10-70 e Lenovo TAB 2 A8

Il Lenovo TAB 2 A10-70 è un tablet con schermo da 10,1 pollici a risoluzione Full HD che vanta tra le sue caratteristiche più interessanti la tecnologia Dolby Atmos. Nell’ottica di un impiego multimediale questa soluzione offre un audio di qualità superiore grazie alla multi-speaker sound bar integrata. Il Lenovo TAB 2 A10-70 impiega processori quad core da 1,5 GHz e sarà proposto sia in versione Wi-Fi che, in opzione, con modulo LTE a singola SIM. Il tablet è dotato di doppia fotocamere (posteriore da 8 MP con autofocus, anteriore da 5 MP) ed utilizza Android 4.4 KitKat; successivamente dovrebbe essere disponibile l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Più compatto è il Lenovo TAB 2 A8 con schermo da 8 pollici. Anche questo modello impiega la tecnologia Dolby Atmos per migliorare la qualità del suono ed è equipaggiato con processori quad core da 1,3 GHz. Anche per il TAB 2 A8 è prevista una versione base Wi-Fi con in opzione un modulo 4G/LTE dual SIM. Il tablet dispone di due fotocamere (posteriore da 5 MP con autofocus ed anteriore da 2 MP) e sarà proposto direttamente con Android 5.0 Lollipop.

Lenovo Ideapad MIIX 300 con Windows 8.1

Si cambia piattaforma con il Lenovo Ideapad MIIX 300. Questo tablet con schermo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel adotta infatti il sistema operativo Windows 8.1. L’hardware è basato su un processore Intel Atom affiancato da 2 GB di RAM e da 64 GB di memoria flash. Dotato di doppia fotocamera, il Lenovo Ideapad MIIX 300 dispone di Wi-Fi e Bluetooth.

[Photo Credits | Lenovo.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>