Canon SELPHY CP1000, la stampante fotografica è anche portatile


Canon amplia la propria offerta di stampanti dedicate esplicitamente al mondo della fotografia digitale. Con il lancio della nuova Canon SELPHY CP1000 il produttore propone una stampante fotografica estremamente compatta che permette in pochi secondi di portare su carta le proprie foto preferite.

La scheda tecnica della Canon SELPHY CP1000

Per garantire la stampa di fotografie con qualità professionale la nuova Canon SELPHY CP1000 utilizza un sistema con una profondità del colore a 24 bit (16,7 milioni di colori). La stampante fotografica permette si scegliere tra una finitura lucida e tre diverse finiture semi-lucide; una serie di automatismi permettono di migliorare la stampa correggendo dominanti, contrasto, rumore ed occhi rossi. Per la stampa di selfie e foto di gruppo la funzione Smooth Skin elimina le imperfezioni dai volti.

La Canon SELPHY CP1000 offre una notevole versatilità nei formati di stampa. Si va dalla classica cartolina (148 x 100 mm) alle foto quadrate in stile Instagram, dalle stampe in formato carta di credito fino a molteplici formati per fototessera. Anche le prestazioni si pongono su buoni livelli con la stampa in formato cartolina che richiede solo 47 secondi.

Anche portatile con la batteria

La Canon SELPHY CP1000 si caratterizza per le molteplici interfacce che mette a disposizione. La stampante fotografica si può ovviamente collegare al computer ma è anche dotata di un lettore di schede di memoria e di una porta USB per collegare memorie esterne. Grazie al display a colori da 2,7 pollici inclinabile la selezione delle immagini da stampare è semplice e veloce.

La nuova Canon SELPHY CP1000 può essere equipaggiata con una batteria opzionale grazie alla quale la stampa anche lontani da casa non è un problema. Sul mercato italiano la SELPHY CP1000 sarà disponibile a partire da maggio.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento