Garmin vívomove, orologio analogico con activity tracker


Garmin sta investendo molto nel così detto settore della tecnologia da indossare come abbiamo visto anche di recente con i nuovi Vivoactive HR e Vivofit 3. Con il lancio del Garmin vívomove l’azienda compie un ulteriore passo in questo settore proponendo il suo primo orologio analogico abbinato ad sistema di activity tracker per il monitoraggio dell’attività fisica.

Le due anime del Garmin vívomove

Nell’universo degli smartwatch il Garmin vívomove è un prodotto decisamente unico grazie alle sue forme molto classiche ed alle lancette analogiche. Una precisa scelta di design che permette anche di eliminare molte delle limitazioni pratiche dei modelli con quadrante digitale. Ad esempio la batteria interna del vívomove offre una autonomia fino ad un anno mentre la struttura impermeabile fino a 5 ATM permette di indossare l’orologio anche sotto la doccia o in piscina senza particolari preoccupazioni.

Al volto tradizionale di orologio il Garmin vívomove abbina però avanzate funzioni di activity tracker che permettono agli utenti di monitorare efficacemente la propria attività fisica. Sul quadrante sono infatti presenti due indicatori a barra il cui stato dipende dall’attività svolta. La barra di sinistra mostra la percentuale di passi già compiuti rispetto all’obiettivo quotidiano prefissato. La barra a destra invece è pensata per prevenire una vita eccessivamente sedentaria: dopo un’ora e mezza di inattività la barra si riempie per metà per poi continuare ad avanzare di un segmento ogni 15 minuti. Bastano però un paio di minuti di attività per azzerare nuovamente la barra.

Le tre versioni del Garmin vívomove

Oltre alle funzioni integrate nel quadrante il Garmin vívomove registra molte altre informazioni (tra cui distanza, calorie e monitoraggio del sonno) che possono essere consultate collegando l’orologio via Bluetooth ad uno smartphone compatibile.

Il vívomove viene distribuito nelle orologerie italiane in tre versioni denominate Sport (con cassa in resina e cinturino in silicone), Classic (con cinturino in pelle, cassa in resina e ghiera in acciaio) e Premium (con cinturino in pelle e cassa in acciaio silver o dorato). Prezzi consigliati di 169,99 Euro (Sport), 219,99 Euro (Classic) e 299,99 Euro (Premium).

[Via | Gramin]
[Photo Credits | Garmin]

Lascia un commento