Adata HD720, il drive rugged e colorato


Il nuovo Adata HD720 è un drive esterno ad alta capacità che abbina ottime prestazioni con una impostazione rugged ed un design di impostazione sportiva. Supporto ideale per chi ha la necessità di gestire grandi quantità di dati anche in viaggio, l’Adata HD720 è compatibile con i sistemi operativi Windows (XP/Vista/7/8/8.1), Mac (OS X 10.6 o successivo) e Linux (Kernel 2.6 p successivo).

Adata HD720, scheda tecnica

Compatto nelle dimensioni (129,4 x 97,9 x 20,2 mm) e con un peso di poco superiore ai duecento grammi, l’Adata HD720 è pratico da trasportare. Il drive esterno è disponibile con capacità di 500 GB, 1 TB o 2 TB offrendo in questo modo uno spazio di archiviazione sufficiente a contenere anche grandi quantità di dati multimediali (audio, video, foto in alta risoluzione).

L’Adata HD720 utilizza la veloce interfaccia USB 3.0 ma è comunque retro-compatibile anche con il precedente standard USB 2.0. Il drive è dotato del sensore G Shock che blocca le operazioni di accesso al disco quando registra accelerazioni eccessive (ad esempio in caso di caduta) preservando in questo modo l’unità da eventuali danni.

Impostazione rugged

L’impostazione rugged dell’Adata HD720 lo rende ideale anche per i viaggi più avventurosi. Il drive di Adata adotta un resistente guscio esterno in materiale plastico protetto da uno stato esterno in silicone. L’Adata HD720 è resistente alla polvere ed all’acqua (fino a 120 minuti ad una profondità di ben 2 metri). Il drive è anche resistente ad urti e cadute da altezze sino a 1,8 metri.

A livello funzionale è invece da segnalare la collocazione del cavo di collegamento che quando non utilizzato si innesta ai lati dell’unità e va a formare una sorta di maniglia utile per il trasporto. Tre infine i colori disponibili: Black, Blue e Green.

[Via & Photo Credits | Adata]

Lascia un commento