LG HS8, la soundbar curva


Sul mercato sono ormai molto diffusi i televisori con geometria curva pensati per offrire una maggiore qualità visiva. A questo genere di prodotti si rivolge la nuova LG HS8 (Music Flow HS8 Wireless Curved Sound Bar), una soundbar con asse curvo che si presenta con caratteristiche molto interessanti.

LG HS8, la forma fa la differenza

Le forma curva della nuova LG HS8 è funzionale ad una inedita disposizione dei diffusori. La soundbar offre un audio 4.1 in cui due dei quattro tweeter sono disposti lateralmente al fine di ampliare la regione di ascolto ottimale. La LG HS8 offre una potenza totale di 360 W e dispone della modalità i-Sound; questa tecnologia interpreta dinamicamente la tipologia di suoni in ingresso ed adegua di conseguenza le impostazioni d’uscita.

La nuova soundbar LG HS8 offre un gran numero di opzioni di connessione wireless. Il dispositivo supporta gli standard Wi-Fi e Bluetooth 4.0 e può essere connessa ad altri diffusori compatibili nel raggio di copertura della rete locale. Con la modalità Multi-room la LG HS8 può essere utilizzata per diffondere musica ed audio in tutte le stanze della casa mentre la modalità Home Cinema permette di coordinare la soundbar con gli altri diffusori presenti nella stessa stanza per generare un suono multicanale avvolgente.

LG HS8 ad IFA 2015

La soundbar LG HS8 supporta anche la tecnologia Google Cast e può quindi accedere ad internet per riprodurre musica da un buon numero di radio e servizi tra i quali si segnalano Google Play Music, Pandora, TuneIn, e Rdio. La LG HS8 dialoga con tablet e smartphone e può essere direttamente pilotata dal telecomando di alcune marche di televisori.

Disponibile già a partire da questo mese di agosto, la nuova soundbar LG HS8 sarà presente all’IFA 2015 di Berlino in programma dal 4 al 9 settembre.

[Via | LG]
[Photo Credits | LG]

Lascia un commento