LG 360 CAM, immagini a 360 gradi per Street View

di Redazione Commenta


Le immagini sferiche sono particolari immagini realizzate a 360 gradi molto utilizzate nel campo della realtà virtuale. Al recente Mobile World Congress 2016 LG ha presentato una interessante novità dedicata proprio a questo genere di applicazioni. La nuova fotocamera LG 360 CAM permette infatti di realizzare e condividere immagini e video a 360 gradi in maniera semplice ed intuitiva.

Dotata di un doppio sensore da 13 MP, la nuova LG 360 CAM può creare immagini sferiche a 360 gradi con risoluzione massima di 16 MP o anche immagini semi-sferiche a 180 gradi. La fotocamera può anche registrare video a 360 gradi ed è dotata di tre microfoni per la registrazione dell’audio. Grazie a questa soluzione è possibile realizzare video sferici correlati di audio a 5.1 canali.

Compatta (40 x 97 x 25 mm) e leggera (76,7 g), la LG 360 CAM è dotata di una batteria da 1,200 mAh, registra su schede microSD e dispone delle interfacce Wi-Fi e Bluetooth. La camera consente inoltre di condividere contenuti a 360 gradi direttamente con Google Street View. La 360 CAM è anche inclusa della gamma di accessori per il nuovo smartphone modulare LG G5.

[Via & Photo Credits | LG]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>