Nuove NVIDIA GeForce GTX 1050 e 1050 Ti

di Michele Costanzo Commenta

msi geforce gtx 1050 ti
NVIDIA ha presentato alcune ore fa due nuove schede grafiche destinate al mercato desktop e caratterizzate da un favorevole rapporto tra prezzo e prestazioni. Le nuove GeForce GTX 1050 e 1050 Ti saranno proposte con varie personalizzazioni da numerosi partner tra cui MSI che ha già annunciato la propria offerta.

Caratteristiche delle GeForce GTX 1050

Con le nuove GeForce GTX 1050 e 1050 Ti, NVIDIA propone soluzioni grafiche di buon livello per chi si avvicina al mondo del gaming su PC. Entrambe le soluzioni sono pensate per poter giocare ad alta risoluzione (1080p) con un buon framerate dell’ordine dei 60 FPS anche con giochi recenti. A fronte di queste prestazioni produzione di calore e consumo (circa 75 W) restano molto contenuti anche a vantaggio di un upgrade hardware.

Le nuove schede grafiche GeForce GTX 1050 e 1050 Ti saranno proposte in varie configurazioni da ASUS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, iGame, Innovision 3D, MSI, Palit, PNY e Zotac. Il modello GTX 1050 Ti sarà disponibile dal 25 ottobre mentre la versione standard sarà disponibile dall’8 novembre.

Le GeForce GTX 1050 e 1050 Ti di MSI

Tr i produttori hardware che lanceranno soluzioni basate sulle NVIDIA GeForce GTX 1050 e 1050 Ti, MSI ha già presentato la propria offerta. Il produttore taiwanese ha presentato 5 modelli basati sulla GTX 1050 Ti con 4 GB di memoria GDDR5 con singola o doppia ventola di raffreddamento a seconda del modello. I modelli basati su tecnologia TWIN FROZR utilizzano nuove ventole TORX 2.0 che aumentano del 22% la pressione statiche dell’aria migliorando la dissipazione.

La gamma MSI comprende quindi altri 5 modelli basati sulla GTX 1050. Queste versioni dispongono di 2 GB di memoria GDDR5 e sono proposte anche in questo caso con sistema di raffreddamento a singola o doppia ventola. Due i modelli con tecnologia TWIN FROZR.

[Via | NVIDIA, MSI]
[Photo Credits | MSI]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>