Wind Tre lancia Absolute, la prima offerta con modem libero qui in Italia

modem libero

Ci sono importanti novità da prendere in esame sulla questione modem libero, considerando il fatto che Wind Tre ha lanciato Absolute, la prima offerta per telefonia fissa che consente al pubblico di scegliere l’apparecchio in modo indipendente. Occorrerà impostare VDSL, VDSL2, VDSL2-VPlus per FTTC e ADSL, ADSL2 e ADSL2+ per ADSL.

Importante anche evidenziare quanto affermato da Wind Tre per tutti coloro che intendono scegliere il modem libero prima di sottoscrivere una nuova offerta della compagnia telefonica in ambito linea fissa:

“Sottoscrivendo quest’offerta, il cliente accetta che utilizzando un modem diverso da quelli forniti da Wind/Tre potrebbe non ricevere la qualità di servizio attesa. La velocità internet potrebbe essere diversa da quella comunicata. Wind/Tre non è tenuta a fornire assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del Modem e del Wi-Fi, anche per i dispositivi connessi. Inoltre non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem. Wind/Tre si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea del cliente e mette a disposizione la seguente assistenza tecnica a titolo oneroso: 30 euro per assistenza tecnica nell’installazione del Modem 60 euro per intervento del tecnico in loco”.

Insomma, se decidete di puntare sul modem libero bisogna mettere in preventivo che le cose potrebbero non mettersi benissimo con Wind Tre dal punto di vista della qualità del segnale.

Lascia un commento