Yashi Ymini Touch K1, la mini tastiera per TV, Tablet e PC


Dai televisori intelligenti ai computer media center, dai tablet alle console da gioco sono sempre più numerosi nelle nostre case i dispositivi che possono richiedere una tastiera di input. Con la nuova periferica Ymini Touch K1 Yashi propone una soluzione molto pratica e versatile a questo genere di esigenze.

Della Ymini Touch K1 si evidenziano anzitutto le dimensioni molto compatte che la rendono maneggevole e pratica da tenere sul palmo delle mani. La tastiera comprende 71 tasti la maggior parte dei quali riprende la tradizionale disposizione QWERTY. Sono poi disponibili 8 tasti per altrettante applicazioni, 5 tasti per la gestione della riproduzione video e 5 con funzione di direzione e selezione. A completare l’interfaccia si aggiunge anche un pratico touchpad integrato nella parte alta della periferica che permette di simulare il funzionamento del mouse e di selezionare opzioni e funzioni con il classico doppio click. La tastiera si presenta con una sobria colorazione nera e con linee morbide e raccordate che ne migliorano l’ergonomia.

La Yashi Ymini si collega al dispositivo da pilotare tramite il sistema Wi-Fi integrato che opera sulla banda di frequenza dei 2,4 GHz. Per realizzare questo collegamento il kit di vendita include anche un piccolo ricevitore da inserire in una porta USB libera. Il segnale wireless garantisce una portata fino a 10 metri e permette quindi di gestire i propri dispositivi multimediali anche a notevole distanza. L’aver adottato soluzioni che si appoggiano a standard ampiamente diffusi rende la Ymini Touch K1 compatibile con un gran numero di dispositivi a cominciare dai computer tradizionali con sistema operativo Windows, Linux e Mac. Sono egualmente supportati vari modelli di tablet, alcuni box tv e le console XBOX360 e PlayStation 3.

L’alimentazione della tastiera Ymini Touch K1 è affidata ad una batteria ricaricabile con tecnologia a litio. La ricarica può essere effettuata collegando la periferica ad una porta USB tramite il cavo in dotazione. Sul mercato italiano la Yashi Ymini è attualmente proposta al prezzo di 41,68 euro.

[Photo Credits | Yashi]

2 commenti su “Yashi Ymini Touch K1, la mini tastiera per TV, Tablet e PC”

Lascia un commento