Microsoft: I tester provano la SP3 per Windows XP

Redmond (USA) – Microsoft ha consegnato in questi giorni ai tester di Windows Vista SP1 e di Windows Server 2008 un’anteprima della prima beta del Service Pack 3 per Windows XP, la stessa che circa un mese fa era stata messa a disposizione di una più ristretta cerchia di collaudatori.

Il fatto che Microsoft abbia esteso il testing dell’SP3 ai tester di Vista SP1 non è casuale: nelle email d’invito al download della nuova preview, Microsoft ha spiegato di essere particolarmente interessata a saggiare le interazioni tra i sistemi in cui è installato l’SP3 per XP e quelli in cui sono installati l’SP1 per Vista o Windows Server 2008. L’obiettivo è quello di portare alla luce eventuali incompatibilità e idiosincrasie tra la prima piattaforma e le altre due.

Il big di Redmond ha fatto sapere che le persone attualmente impegnate nel testing dell’SP3 sono circa 12mila, e che in futuro prevede di estendere significativamente questo numero rilasciando una beta pubblica: quando ciò accadrà, però, non è ancora dato sapere.
BigM ha anche ribadito che il terzo sarà l’ultimo service pack per XP, e che conterrà esclusivamente gli aggiornamenti fin qui rilasciati per il suo non più giovane sistema operativo: ciò significa che l’SP3, a differenza del precedente, non introdurrà alcuna nuova funzionalità. Microsoft ha anche confermato che la versione finale dell’aggiornamento sarà resa disponibile nel corso della prima metà del 2008.

Gli iscritti al programma di testing possono scaricare la beta preview dell’SP3 in lingua inglese, tedesca e giapponese dal sito Microsoft Connect.

Fonte: Informazione.it

Lascia un commento