Fujifilm FinePix XP80 e Fujifilm XQ2


Anche Fujifilm ha presentato in questo inizio di 2015 una nuova gamma di fotocamere digitali. Tra queste la FinePix XP80 è un modello votato all’azione, resistente all’acqua e con interessanti funzioni video. La Fujifilm XQ2 è invece una elegante fotocamera compatta con un sensore di qualità e funzioni wireless.

Fujifilm FinePix XP80, le caratteristiche

La nuova Fujifilm FinePix XP80 è una fotocamera pensata per il tempo libero che ricalca l’impostazione dei già noti modelli XP70 ed XP60. Nello specifico la FinePix XP80 è resistente all’acqua fino a 15 m di profondità (Waterproof) ed è costruita con una struttura resistente alle cadute e alla polvere. La fotocamera è inoltre progettate per poter funzionare anche in condizioni climatiche rigide con temperature fino a -10°C.

La parte ottica della Fujifilm FinePix XP80 si caratterizza per il sensore BSI CMOS da 16,4 MP con zoom ottico 5x. Interessanti sono anche le funzioni video: la FinePix XP80 è infatti in grado di registrare in formato Full HD e grazie ad un apposito supporto può essere utilizzata come Action Camera. Prevista in varie combinazioni di colore, la Fujifilm FinePix XP80 dispone anche di interfaccia wireless per il collegamento a tablet e smartphone.

La nuova Fujifilm XQ2


Se la FinePix XP80 si rivolge ad utenti sportivi e dinamici, la nuova Fujifilm XQ2 guarda ad un pubblico più trasversale. Questa fotocamera si presenta con linee eleganti ed è realizzata con materiali di qualità. Le dimensioni estremamente compatte (100 x 58,5 x 33,3 mm) sono abbinati ad un sensore ad alta qualità X-Trans CMOS II da 12 MP e ad uno zoom ottico 4x.

Tra le altre caratteristiche della Fujifilm XQ2 si segnalano il display LCD da 3 pollici ad alta visibilità, il supporto per i video in formato Full HD, e la connettività wireless. Tre le combinazioni di colore previste: black, silver e white.

[Photo Credits | Fujifilm]

Lascia un commento